Aspettando…lo spettatore decide il perché … non è arrivato Godot al Teatro Stabile

Aspettando…lo spettatore decide il perché … non è arrivato Godot al Teatro Stabile

Come mai Godot non si è mai presentato all’appuntamento con Vladimir ed Estragon nella celebre opera di Beckett Aspettando Godot?

All’arrivo al Teatro Stabile il pubblico viene invitato a scrivere il perché….i bigliettini ripiegati vengono conservati in un contenitore  di vetro …. ne viene estratto uno che “svelerà” il perché Godot non sia arrivato a quell’appuntamento…

“….si aspetta un avvenimento che dà l’apparenza di essere imminente, ma che nella realtà non accade mai …. ma  chi l’attende non fa nulla affinché questo si realizzi…..  ”

come fosse un prequel al Teatro Stabile si racconta dell’uomo che non arriverà mai e allo spettatore resta il compito di decidere il motivo….

Molto interessante e notevole l’impegno messo in scena dagli interpreti.

TEATRO STABILE DI ROMA

GODOT di GIORGIA MAZZUCATO

Lo spettacolo è ideato e diretto da Giorgia Mazzucato, attrice autrice e regista allieva, tra gli altri, di Dario Fo e Franca Rame, vincitrice con i suoi spettacoli originali di moltissimi premi nazionali e internazionali, tra i quali ricordiamo, lo scorso luglio, l’ambito Best & Outstanding International Artist al San Diego Fringe Festival 2017, San Diego, California.

 

La Mazzucato, dopo essersi confrontata con altri grandi della storia del teatro, tra tutti Shakespeare e Brecht, è al suo primo incontro con il maestro Beckett.

 

L’idea della regia dello spettacolo nasce dalla volontà di non riproporre un’altra messa in scena di Aspettando Godot, ma di prendere ispirazione dal capolavoro e guardarci attraverso, lasciandosi trascinare e immaginando nuove storie da vivere e ricordare, grazie all’interazione con il pubblico, che caratterizza molte delle produzioni del nuovo Teatro Stabile di Roma®

I commenti sono chiusi.