ABBIAMO VISTO IL FILM “Ricomincio da me” “C’e’ sempre una speranza qualsiasi cosa si perda nella vita…. la gioia può rinascere sempre”, si apre con la commedia agrodolce” FINDING YOUR FEET di Richard Loncraine….. Tutti stregati dentro la Mole

“C’e’ sempre una speranza qualsiasi cosa si perda nella vita…. la gioia può rinascere sempre”, si apre con la commedia agrodolce” FINDING YOUR FEET di Richard Loncraine….. Tutti stregati dentro la Mole

Due sorelle over 60, la prima ha vissuto più di 30 anni con il proprio marito rinunciando anche ad alcuni sogni e rincorrendo l’amore per sempre, l’altra ha sempre rifiutato l’amore per una sola persona scegliendo l’amore per la vita e per tutte le opportunità che possano rendere felici una donna “single” per scelta.

Ad un tratto tutto sembra cambiare la prima (Imelda Staunton) scopre che i marito ha una relazione con un’amica storica e lascia il marito tornando a frequentare dopo 10 anni la sorella (Celia Imrie) che sta perdendo molto altro.

La prima amareggiata dal comportamento del marito inizia a frequentare una scuola di danza dove conosce una persona della sua età Timothy Spall, nessuno dei due ha il coraggio di fare un passo importante …per andare avanti nella vita…nei sentimenti…… ma gli eventi cambieranno inesorabilmente tutto….

FINDING YOUR FEET di Richard Loncraine è una commedia agrodolce sulla terza età, sul desiderio di reinventarsi, sull’amore per la vita. Il film è girato in parte a Roma, se in American Assassin viene pronunciato il nome Hotel Boscolo, qui si parla dell’Hotel Baglioni a Via Veneto, con riprese a Piazza Navona, Castel Sant’Angelo e im tutto il centro con tanto di omaggio alla pizza e gelato….

Un film piacevole che ha aperto un’edizione ad altissimo livello del 35mo Torino Film Festival alla presenza di Timothy Spall uno dei caratteresti inglesi scelti da tutti i registi del mondo da Clint Eastwood(1990) a Bernardo Bertolucci (1990) passando per Mike Leigh (1990), Kenneth Branagh (1996), Cameron Crowe (2001), Alfonso Cuarón (2004), Mike Newell (2005), David Yates in Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), Tim Burton (2007) solo per citarne alcuni….

L’attore è rimasto a bocca aperta all’interno della Mole Antoneliana alzando continuamente gli occhi come altri 100 selezionatissimi ospiti (tra i giurati anche Isabella Ragonese) rapiti dall’atmosfera e non perdendosi nessun manifesto introvabile con un allestimento del Museo Nazionale del Cinema unico che tutti dovrebbero vedere.

Il 35mo Torino Film Festival continua oggi con molte proiezione e la presenza di ospiti internazionali che potranno relazionarsi e conoscere i loro colleghi italiani.

I commenti sono chiusi.