Sentirete mille opinioni diverse ma Blade Runner 2049 e’ un grande film (solo) per chi ama la fantascienza.

Sentirete mille opinioni diverse ma Blade Runner 2049 e’ un grande film (solo) per chi ama la fantascienza.

Non e’ però un “film d’avventura galattica” come l’ultimo capitolo di Star Wars (comunque imperdibile) e non e’ il Blade Runner che avete visto anni fa… anche perché al cinema non esistono MAI paragoni ma esistono solo emozioni e il nuovo Blade Runner (che appare cervellotico ma che scena dopo scena cresce e svela ogni tassello misterioso) le garantisce ma solo per chi non ha fretta e per chi non cerca solo azione.

Il film può esser visto anche senza ricordare il primo …da sapere che esistono replicanti che sono fuggiti (con le sembianze di uomini) ai quali i poliziotti danno la caccia… nel primo il poliziotto era Harrison Ford nel secondo Ryan Gosling.

Quando poi Gosling incontra Harrison Ford il film diventa un must.

Volutamente freddo e’ un blockbuster d’autore che sembra non finire mai per durata ma che riesce a garantire interesse fino all’ultima scena soprattutto per la scelta del protagonista Ryan Gosling che e’ uno dei pochi attori dotati di sex appeal non scontato (grazie al suo talento in scena) ma che lo spettatore percepisce ugualmente.

Blade Runner 2047 e’ da vedere solo se amate il genere alla follia..(ho visto gente anziana nella sala piena che sperava di vedere un film diverso, alzandosi sfinita ) ….

Un film non indicato per chi cerca solo avventura e azione che comunque non mancano ma consigliato per chi vuol fare un “viaggio diverso” molto più lungo nella narrazione ma ugualmente appagante. Indicato per i veri amanti del genere e non per chi vuol sperimentare gusti diversi anche se l’ultima parte molto furba garantira’ il tam tam giusto per incassare cifre altissime.
. Voto 7

I commenti sono chiusi.