Si è conclusa sabato sera a San Felice Circeo (Latina) il Circeo Film Arte Cultura, kermesse culturale promossa dal Comune di San Felice Circeo.
La giornata della rassegna si è aperta con l’incontro pubblico con l’attore Ninni Bruschetta,che presto sarà sul set del nuovo film di Gennaro Nunziante, “Il Vegetale”.
La serata è quindi continuata in piazza Lanzuisi sul palco, mattatore della serata l’attore Enrico Brignano, che ha presentato il film “Ci vediamo domani”, del regista Andrea Zaccariello.
Tra gli altri artisti che sono intervenuti alla rassegna, oltre al regista e “padrone di casa” Paolo Genovese, e ai già citati anche Ambra Angiolini, Marco Giallini, Anna Foglietta, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Lillo Petrolo, Luca Barbarossa, e tanti altri.
“E’ stata una vera e propria Festa del Cinema – dichiarano gli organizzatori - dove i colori dell’arte si sono mescolate alle emozioni dei film. Sono state omaggiate le eccellenze del mondo del cinema con produttori, registi, attori e sceneggiatori. Un grande evento e una vetrina per raccontare i film e i loro protagonisti con i quali abbiamo condiviso degli incontri e dei dibattiti per entrare nel vivo delle diverse maestranze”. La rassegna è stata patrocinata da: Mibact – Direzione Generale Cinema; Regione Lazio; Comune di San Felice Circeo; Roma Lazio Commission.