Monolith parla il regista Ivan Silvestrini

Monolith è una storia che indaga sul nostro rapporto con una tecnologia iperprotettiva, che si sostituisce sempre più a noi nelle nostre scelte.

Come un ventre oscuro, la Monolith protegge il bambino di Sandra, da tutto e da tutti, persino da lei. 

Da sceneggiatore dovrei definire questo film un thriller psicologico, ma da padre non posso che trovarlo un vero e proprio horror. E in ogni fase della sua realizzazione, dalla scrittura alle riprese, non riuscivo a togliermi dalla testa la domanda: cosa farei se capitasse a me e mio figlio? 

Amo le storie che sanno rivelare un movimento interiore attraverso un accadimento esteriore. La situazione estrema in cui si trova la protagonista di questo film la costringe a confrontarsi con il suo lato più oscuro, con le innominabili pulsioni che ogni genitore affronta nei primi anni di vita di un bambino, e la vittoria della donna sulla macchina è possibile solo attraverso il cambiamento e l’accettazione di una nuova forma d’amore e abnegazione. 

Realizzare questo film è stata davvero un’impresa epica.

 

####

 

IVAN SILVESTRINI – Regia

 

Si diploma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2009 con il suo decimo cortometraggio “Avevamo Vent’Anni” coprodotto da Medusa Film.

Negli anni successivi realizza 4 web series 

STUCK – The Chronicles of David Rea”, la prima serie web italiana in lingua inglese, distribuita su Youtube e sulla piattaforma statunitense Koldcast Tv dove totalizza più di 4 milioni di views. Vincitrice (tra i numerosi riconoscimenti) come Miglior Web Series alla prima edizione del Roma Web Fest.

Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima” la prima web series prodotta da Rai Fiction, e il suo seguito “Io tra 20 anni

Under”, la prima web series Young Adult / Urban Fantasy italiana, ispirata all’omonimo romanzo e vincitrice della seconda edizione del Roma Web Fest e del Nastro D’Argento Web.

 

Nel 2011 dirige il suo primo lungometraggio ”Come Non Detto“, uscito nelle sale nel 2012, distribuito in numerosi paesi dalla TLA releasing, per il quale vince il premio Golden Graal come miglior regista di commedia 2012.

 

Nel 2015 dirige il film “2night” presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016, uscito a San Valentino 2017.

 

####

 

KATRINA BOWDEN – Sandra

 

 

 

Katrina Bowden ha di recente interpretato il ruolo di “Bo” nel film Hard Sell, e, con notevole successo di critica, quello di “Fortune”, nella serie drammatica Public Morals, prodotta nel 2015 da Steven Spielberg e diretta e interpretata da Ed Burns.

 

In precedenza, Katrina ha interpretato per 7 stagioni Cerie, volubile assistente di Liz Lemon, nella serie NBC 30 Rock, premio Emmy. Insieme con il cast di 30 Rock, Bowden ha ricevuto l’Emmy per la miglior serie comica nel 2007, 2008 e 2009, oltre a un SAG Award nel 2009 come miglior cast di una serie comica.

 

Nella filmografia di Katrina, molti titoli: oltre al ruolo da protagonista in Hard Sell, ha recitato anche in I Killed My BFF, Nurse 3D (Lionsgate), Piranha 3DD (Dimension), American Reunion (Universal), Sex Drive con James Marsden (nel ruolo di Ms. Tasty); The Shortcut, prodotto da Adam Sandler, The Last Film Festival al fianco di Dennis Hopper, oltre a Tucker & Dale vs Evil, successo al Sundance Festival.

 

Oltre alle 7 stagioni di 30 Rock, in tv Katrina è apparsa in New Girl, Law and Order- Unità vittime speciali, Ugly Betty e Una vita da vivere.

 

Americana di Wyckoff, nel New Jersey, ha iniziato come modella e recitato in numerosi spot pubblicitari, facendosi poi notare come ballerina nel video Dance Dance dell’acclamato gruppo rock Fall Out Boy.

 

Gestisce un blog di lifestyle & fitness chiamato FitKat e vive con il marito tra New York e Los Angeles.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.