Per chi ama spie,CIA, azione, inseguimenti,tradimenti e conflitti a fuoco “safe house” con Denzel Washington e’ pazzesco!

Per chi ama  spie,CIA, azione, inseguimenti,tradimenti e conflitti a fuoco “safe house” con Denzel Washington e’ pazzesco!

 

“Racconta 100 bugie al giorno e sembrerà’ la verità’…nella vita tutti tradiscono tutti”

“La gente non vuole più conoscere la verità’.Non fa dormire”

Safe House

Una regia insolita e coinvolgente che cresce sorprendentemente, una fotografia molto particolare che ben si adatta alla locatio,un’adrenalina costante per tutto il film.

“Safe house” e’ un film che ameranno in molti , un film per chi ama le spy story con scene d’azione molto coinvolgenti (la prima dura più di 10 minuti), per chi ama Denzel Washington (qui assoluto protagonista) e  per chi ama le storie dove dedizione (alla patria) e corruzione si alternano.

Cinque gli attori protagonisti : da una parte un ex agente della CIA Denzel Washington e un agente addetto alla safe house Ryan Reynolds (vedendo il film capirete) e dall’altra il quartier generale con Brendan Gleeson (qui perfetto), Sam Shepard e Vera Farmiga.

Il film cresce e pian piano si scopriranno sempre più cose (se dovete andare in toilette andate prima sara’ impossibile allontanarvi anche per pochi secondi)

La fotografia scelta e’ perfetta per la location utilizzata (Città’ del Capo), Denzel molto in forma. Un film con scene molto forti (per i conflitti a fuoco) pieno d’inseguimenti e un finale non scontato…

Voto 7 (negli Usa e’ andato benissimo)

I commenti sono chiusi.