I prossimi film della Eagle
Titolo Originale: 50 e 50 2 Marzo
Regia: Jonathan Levine
Cast: Joseph Gordon-Levitt, Bryce Dallas Howard, Anna Kendrick
Genere: Comedy Drama
Il non ancora trentenne Adam (Joseph Gordon-Levitt, Inception) ha una vita tranquilla e appagante: è fidanzato con la bella Rachael (Bryce Dallas Howard, Hereafter) e si diverte con l’amico Kyle (Seth Rogen, The Green Hornet). Quando scopre di essere malato di cancro tutto cambia: frustrato, incapace di accettare la malattia, il giovane non reagisce, sembra non voler combattere. L’amicizia con Kyle e l’incontro con Katherine (Anna Kendrick, saga Twilight, Tra le nuvole) gli faranno aprire gli occhi: la vita può ricominciare, basta guardare al mondo con occhi diversi e non dare nulla per scontato.
Titolo Originale: The Double 9 Marzo
Regia: Michael Brandt
Cast: Richard Gere, Topher Grace, Stephen Moyer, Odette Yustman
Genere: Crime Thriller
L’ossessione di una carriera. L’agente della CIA, Paul Shepherdson (Richard Gere), è andato in pensione senza essere riuscito ad inchiodare un misterioso e imprendibile killer sovietico. Ora viene richiamato in servizio perché l’omicidio di un senatore sembra portare la firma del suo storico avversario. Una caccia voluta dal suo ex superiore Tom Highland (Martin Sheen) che lo vede collaborare con il giovane agente dell’FBI, Ben Geary (Topher Grace). La coppia analizza i crimini del passato, ricostruisce la personalità dell’assassino e scopre che la realtà è molto diversa da quello che si pensava…
Titolo Originale: The Raven 23 Marzo
Regia: James Mc Teigue
Cast: Alice Eve, John Cusak, Brendan Gleeson, Luke Evans
Genere: Thriller
1849, Baltimora. Quando una donna e sua figlia vengono assassinate con le identiche modalità descritte in un racconto di Edgar Allan Poe, il detective Fields (Luke Evans) si sente obbligato a coinvolgere lo scrittore (John Cusack) nella risoluzione del caso. Un nuovo omicidio, copiato ancora una volta da un racconto di Poe, convince tutti che il serial killer stia traendo ispirazione dall’autore. In un’angosciante corsa contro il tempo Poe prende parte alle indagini e accetta quindi la sfida: il killer va fermato prima che sia troppo tardi.
I più grandi di tutti Mercoledì 4 Aprile
Regia: Carlo Virzì
Cast: Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Marco Cocci, Catherine Spaak
Genere: Comedy
Sono passati quindici anni da quando a Rosignano Solvay, piccolo centro del litorale tirrenico, impazzavano i Pluto, vitaminica rock band conosciuta nel circuito alternativo e con un paio di album all’attivo. Poi la storia è finita, hanno litigato e il cantante Mao, la bassista Sabrina, il batterista Loris e il chitarrista Rino si sono persi di vista. Un giorno Loris riceve una mail da Ludovico, un giornalista, fan scatenato del gruppo: bisogna fare un documentario sulla band. Nessuno ha voglia di confrontarsi con la memoria, ma Ludovico non molla e i rocker di un tempo ritornano e questa volta…
Titolo Originale: Street Dance 2 Mercoledì 18 Aprile
Regia: Max Giwa
Cast: George Sampson, Falk Hentschel, Sofia Boutella
Genere: Dance
Dopo essere stato sconfitto e umiliato dal fortissimo gruppo americano degli Invincible, lo street dancer Ash (Falk Hentschel, Innocenti bugie e CSI) medita di prendersi la rivincita. Si mette quindi alla ricerca dei migliori ballerini per organizzare un numero unico nel suo genere. Durante i suoi viaggi incontra e si innamora di Eva (Sofia Boutella, Michael Jackson Forever), una strepitosa ballerina di salsa che gli farà scoprire la magia di un mondo differente, ricco di incanto e passione.
Titolo Originale: Bienvenue au bord Martedì 24 Aprile
Regia: Eric Lavaine
Cast: Luisa Ranieri, Franck Dubosc, Valérie Lemercier
Genere: Comedy
Isabelle (Valérie Lemercier, I visitatori), direttrice delle risorse umane di un’importante compagnia marittima, ha probabilmente commesso uno sbaglio diventando l’amante del suo capo. Prima di imbarcarsi per la crociera inaugurale della nave ammiraglia della compagnia, viene mollata e per vendicarsi assume Rémy (Franck Dubosc, Asterix alle Olimpiadi), un improbabile animatore che diventa il peggior incubo per il presidente di crociera (Gérard Darmon)..
Titolo Originale: How I spent my summer vacation pending
Regia: Adrian Grunberg
Cast: Mel Gibson, Peter Stormare, Scott Cohen, Dean Norris
Genere: Action Drama
Driver (Mel Gibson) sta cercando di passare il confine messicano a bordo di un’auto piena di soldi sporchi quando viene arrestato dalla polizia. Sa bene che per lui si aprono le porte di un carcere da incubo dove imparerà a sopravvivere anche grazie all’inaspettato aiuto di un bambino di nove anni che nasconde un terrificante segreto…
Titolo Originale: El Capitán Trueno y el Santo Grial pending
Regia: Victor Mora
Cast: Natasha Yarovenko, Sergio Peris-Mencheta, Alejandro Naranjo
Genere: Adventure
XII secolo, Spagna. Il Capitán Trueno (Sergio Peris-Mencheta, Resident Evil: Afterlife) è un cavaliere errante che, aiutato dalla coraggiosa fidanzata Sigrid (Natasha Yarovenko) e assistito dai suoi fidati compagni d’avventura – il gigantesco Goliath e il giovane e furbo scudiero Crispín – vaga per portare giustizia con la sua spada. Presto dovrà correre in Terra Santa dove lo attende la più ardua delle missioni: il Santo Graal deve essere salvato a qualunque costo.
Titolo Originale: House at the end of the street pending
Regia: Mark Tonderai, David Loucka
Cast: Elizabeth Shue, Jennifer Lawrence, Max Thieriot
Genere: Horror
Elissa (Jennifer Lawrence, X-Men: L’inizio) si trasferisce in una nuova città con la madre. Attratta dalla misteriosa villa che si trova di fronte a casa sua, la ragazza scopre che l’edificio è stato teatro di un efferato duplice omicidio: anni prima una giovane ha ucciso i genitori e poi è scomparsa nel nulla. Elissa diventa amica dell’unico sopravvissuto al massacro: il fratello dell’assassina (Max Thieriot, Chloe – Tra seduzione e inganno). Davvero una pessima idea…