Molto fiko, esce il 6 luglio “Spider-Man : Homecoming” l’inizio ha un’impronta molto teen, un ragazzo imbranato che frequenta una scuola e che si sente poco considerato dai propri amici certa un riscatto da supereroe con uno stage da Tony Stark sognando di diventare uno degli Avengers (il punto di forza e’ sempre Robert Downey Jr., un attore per cui vale pagare sempre il biglietto anche per poche pose). Tony Stark che lo spinge ad essere più sicuro anche senza “tuta”…E per il messaggio sembra più un film Disney che un film Sony-Warner…
Il film e’ semplice nello sviluppo della storia ma molto avvincente e migliora scena dopo scena. La scena del traghetto fa apparire il film molto fumetto….
Altro punto di forza oltre a Tony Stark e’ il “cattivo”…scelto genialmente tra un ex uomo pipistrello (ex batman) che si ritrova a fare qui l’uomo avvoltoio Michael Keaton e che abbiamo amato anche nel cinema d’autore nello strepitoso (guarda la coincidenza) “Birdman”.
Stan Lee ha il suo ennesimo cameo nel film avvincente e divertente, che ha due sorprese una nel prefinale che riguarda il cattivo e l’altra nel finale che riguarda Stark e il giovane Spiderman.
Un film che incasserà molto in tutto il mondo e conquisterà tutti i ragazzi e non solo….
“Di li ci sono 50 giornalisti quelli veri non blogger…” Tony Stark
Da vedere.