Gabriella Germani ai Satiri

Ieri , martedì 21 febbraio alle ore 21.00, Gabriella Germani ha debuttato al Teatro dei Satiri con il suo primo one woman show dal titolo “BASTA CON LE SOLITE FACCE!” alla presenza di molti amici.
segnalazioni

GABRIELLA GERMANI A TEATRO

CON IL ONE WOMAN SHOW

“BASTA CON LE SOLITE FACCE!”

SCRITTO DA CLAUDIO FOIS, FABRIZIO TESTINI, GABRIELLA GERMANI E DIRETTO DA LUCA REA

Dal 21 febbraio al 4  marzo al Teatro dei Satiri

L’attrice comica sul grande schermo, al suo debutto con una piccola partecipazione  nel nuovo film di Carlo Verdone “Posti in piedi in paradiso” e per la prima volta in uno show teatrale tutto suo

22/02/2012, Roma – Gabriella Germani ha debuttato ieri con il suo primo one woman show teatrale dal titolo “Basta con le solite facce!”, in scena al Teatro dei Satiri dal 21 febbraio sino al 4 marzo. L’attrice, popolarissima per le imitazioni televisive e per quelle radiofoniche nel programma “Viva Radio 2” con Fiorello e Marco Baldini, porta in scena le donne della politica, della televisione, del cinema e del giornalismo:  quelle che vediamo sempre e comunque anche se non possiamo più vederle, anche se non vogliamo vederle, perché sono – appunto – “le solite facce”.  L’imitatrice, oltre a proporre alcuni dei personaggi noti al pubblico come le immancabili Barbara Palombelli (opinionista che commenta omicidi, politica…e lo fa volentieri perché è un modo come un altro per passare il tempo tra l’ultima settimana bianca e la prossima crociera) e Serena Dandini, veste “panni inediti”, creati ad hoc per lo show: da Anna Finocchiaro a Laura Morante che insegna recitazione a Monica Bellucci.

Lo spettacolo è anche un omaggio alla tv di un tempo, quella di  Bice Valori e dell’ammaliante “signorina buonasera” Marina Morgan.

Oltre al cinema, alla televisione e alla politica, la camaleontica attrice fa incursione nel mondo della musica italiana, proponendo una carrellata di voci che vanno da Carmen Consoli a Ornella Vanoni.

Gabriella Germani è sempre in scena con la sua “faccia”, non ricorre al trucco scenico e alle parrucche, se non per pochi personaggi, usa la voce, la gestualità caratterizzante e quei segni espressivi distintivi che le consentono di cambiare maschera nel suo show.
Porta in scena le sue donne senza trucco e senza trucco le mostra al pubblico: umane, troppo umane e disumane.
Lo spettacolo è arricchito dalla presenza del pianista jazz Alessandro Gwis, sempre in scena, per proporre alcuni dei suoi brani e per accompagnare la protagonista nelle imitazioni delle cantanti.
L’unico elemento scenografico è costituito da alcuni contributi video e la movimentazione scenica affidata al cambio di ruolo dell’indiscussa protagonista che, tra le altre cose, il 2 marzo sarà anche sul grande schermo con una partecipazione nel nuovo film di Carlo Verdone, il suo mito e uno dei primi personaggi imitati a scuola.
Uno spettacolo esilarante,eclettico, attuale, pungente, con battute fulminanti che… “non guardano in faccia a nessuno”.

Lo spettacolo si terrà al Teatro dei Satiri (Campo de’ Fiori) dal 21 febbraio al 4 marzo, dal martedì al sabato ore 21.00 e la domenica alle 18.00, via di Grottapinta, 18 – tel. 066871639.

I commenti sono chiusi.