Visto Young Adult Charlize brava ma film di difficile incasso
Credere che una vecchia fiamma per cui ancora ci batte il cuore possa ancora provare qualcosa per noi e’ uno degli “sport” inutili e autolesionisti preferiti da alcune donne …
sentirsi inadeguata quando abbiamo l’occasione di rivederlo,
cercare di fare colpo senza riuscire a capire il segreto di chi invece e’ al suo fianco,
perseverare credendo che in realtà lui viva un momento particolare dal quale un giorno possa fuggire per avvicinarsi di nuovo a voi…
e’ un comportamento senza successo che si ripete all’infinito soprattutto per le donne che non riescono a volersi bene.
La verità e’ ben altra. Ogni uomo scalerebbe qualsiasi montagna per conquistare una donna se ha deciso di rifugiarsi lontano da voi vuol dire che non gli piacerete MAI abbastanza.
Il titolo “young adult” sembra un tag che identifica il comportamento di molte donne mai abbastanza mature per crescere, mai abbastanza ..
“Tutti invecchiano ma non tutti crescono”
Charlize Theron nella vita e’ una scrittrice al “capolinea” che vive tra pc sempre più freddo e una tv sempre accesa,unica colonna sonora di una vita che lei crede sia senza fascino.
L’unica meta e’ riconquistare una vecchia fiamma, una sorta di missione indispensabile e vitale (di forte immedesimazione per molte donne..)
la macchina da presa e’ sempre su Charlize e questo e’ il lato positivo del film, impossibile non apprezzarla sia visivamente che come spessore recitativo anche se “appesantita” o “impreziosita” (dipende dai punti di vista) dal linguaggio e dai comportamenti ideati e scritti specularmente da Diablo Cody (con la complicità di Jason Reitman alla regia).
E scena dopo scena si vede quanto Charlize in realtà sia Diablo Cody quanto rappresenti una ragazza che ha vissuto “altrove” la propria vita, la Cody ha infatti iniziato come spogliarellista tra le tante ragazze desiderate quando si e’ sul palo e abituate a dar piacere ballando davanti a persone per lavoro per ritrovarsi molte volte sole o senza la forza e l’opportunità di vivere un vero sentimento ne’ di affrontare la vita.
Diablo Cody ha trovato il suo futuro come sceneggiatrice e scrittrice (anche charlize nel film e’ una scrittrice) riuscendo a trovare il successo riconoscendo il proprio talento e apprezzando la felicita’che puo’ prima o poi arrivare per tutti…
riuscirà Charlize a ritrovare il piacere per la vita?
Lo scoprirete in Young Adult dal 9 marzo al cinema…per chi ama Charlize senza riserve