In “Black Butterfly” Paul (Antonio Banderas), uno sceneggiatore in declino a corto di idee e sul lastrico, raccoglie per strada un vagabondo (Jonathan Rhys-Meyers), e gli offre un posto dove stare.
Quando lo straniero squilibrato prende in ostaggio Paul nella sua stessa casa e lo obbliga a scrivere, verranno alla luce segreti sepolti da lungo tempo.
In “Nemesi” il protagonista Frank è un killer a pagamento catturato da una chirurga plastica, la quale, per vendicare la morte del fratello, anche lui tra i bersagli del killer, lo opera per cambiargli sesso, infliggendogli così una tortura maggiore della morte. La traumatica esperienza porta Frank a cambiare. allerta la polizia della pericolosa chirurga e diventa giustiziere delle ragazze vittime di soprusi.
In “Polaroid” Sarah e la sua amica Linda, stanno rovistando nell’attico di casa quando trovano una scatola con dentro una vecchia Polaroid SX-70, che ha la particolarità di chiudersi su se stessa, riducendo l’ingombro. Dal momento in cui Sarah è sola, succede qualcosa che incomincia a spaventarla; rumori improvvisi provenienti dalla macchina fotografica, scricchiolii, la visione di una ragazza impiccata e infine la presenza di un’ombra misteriosa che finisce per ucciderla. Si susseguiranno una serie di omicidi sempre più frequenti fino a quando lo spirit intrappolato nella polaroid, non riuscirà a vendicarsi e a porre fine al suo disegno indiscriminato di morte e distruzione.
Ne “La fratellanza” Jacob dopo aver causato accidentalmente la morte di un amico in un incidente d’auto, finisce in carcere con l’accusa di omicidio colposo. Per sopravvivere ai pericoli della detenzione si schiera con la fratellanza ariana la quale, dopo che l’uomo viene rilasciato per buona condotta, lo costringe a dover compiere un crimine per proteggere la sua ex-moglie e suo figlio.
In “Amityville: Il Risveglio” Belle si trasferisce nella nuova casa a Amityville con la madre, la sorellina e il fratello in coma che ha bisogno di costanti cure mediche. Belle scoprirà presto che in quella casa, ora teatro di fenomeni paranormali, sono stati commessi degli omicidi. Ogni casa ha una storia, ma questa ha una leggenda.
In “Nonno questa volta è guerra” quando il dodicenne Peter viene sfrattato dalla sua camera e costretto a trasferirsi in solaio per far posto al nonno Ed, che si è appena trasferito a vivere con la famiglia, decide di ingaggiare col nonno stesso una guerra a suon di scherzi e dispetti con l’obiettivo di riavere indietro la sua stanza
“L’uomo che inventò il Natale” è il biopic di Charles Dickens che racconta come, giunto in un momento di crisi nella vita, come nella creatività, è riuscito a riscattarsi trovando proprio nelle difficoltà l’ispirazione per il bellissimo A Christmas Carol che diventerà un grande classico.
“Escobar” di Fernando León de Aranoa racconta la vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.
“Vampiretto” …..Basato sull’omonima saga di libri per ragazzi che ha venduto oltre 20 milioni di copie in 30 paesi nel mondo, “The Little Vampire” ….racconta la storia di Rudolph, un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri e per non bruciare con la luce del giorno si rifugia in un hotel dove fa amicizia con un suo coetaneo, l’umano Tom, che adora i vampiri e diventa subito suo amico. Tom aiuterà Rudolph a salvare la sua famiglia e a fermare il temibile cacciatore di vampiri.
“Nut Job 2 – Andiamo a comandare” il gruppo di roditori capitanato da Spocchia e dal topo muto Buddy è minacciato dal progetto del sindaco di trasformare il loro parco in un luna park. I due guideranno la rivolta degli animali e Spocchia troverà anche l’amore con la scoiattolina Andie
“Il Contagio” – Un angolo di borgata, una casa popolare, tre piani di cemento. Dentro abitano: Chiara e suo marito Marcello, ex culturista dalla sessualità incerta. Francesca, la paraplegica combattiva militante di sinistra. Bruno, ultrà romanista in affidamento diurno. E poi Gianfranco, lo spacciatore che prova a entrare nel giro grosso. Eugenio detto “er trottola”, che lavora in un’officina e si scopre innamorato della prostituta con cui convive… In questo paesaggio fatto di pezzi di campagna e lembi di metropoli, le varie storie s’intrecciano, unendosi a quelle di personaggi che la borgata l’hanno scelta, per ribellione, per fascinazione. Come Flaminia che ha sposato Bruno rompendo con la famiglia; o come il Professore, che ama Marcello e lo mantiene. Mille storie violente e grottesche; la borgata come metafora, perché mentre le borgate si stanno adeguando ai valori borghesi, la borghesia assume le caratteristiche della borgata: legge della giungla, sogni di lusso impossibili, diffidenza reciproca, assenza di futuro.