Anche Salvatores tra le new entry di Fuoricinema by Cristiana Capotondi

Dopo un’edizione zero di grande successo, l’evento milanese dall’anima pop prodotto da Anteo spazioCinema, Artistinsieme e Corriere della Sera torna con una prima attesissima edizione. Un appuntamento per Milano e per il mondo del cinema, all’aperto, gratuito e accessibile a tutti. Dalle 10 del 15 settembre una non stop di artisti che, moderati da giornalisti e conduttori, daranno vita a una maratona che al tramonto lascerà spazio, fino a notte fonda, alla proiezione di film.

Un palco e uno schermo, un’arena da 1.500 posti a sedere e 2.000 posti sul prato, tutt’attorno un piccolo villaggio con street food, market place, aree di convivialità: Fuoricinema anche quest’anno si svilupperà a Porta Nuova, nell’area che si affaccia su via Gaetano de Castillia, ai piedi del Bosco Verticale, coinvolgendo la Fondazione Riccardo Catella e la Stecca degli Artigiani per estendersi all’interno, nell’area dove sorgerà il futuro parco Biblioteca degli Alberi.

Si è unito al gruppo dei direttori artistici Gabriele Salvatores, già al lavoro all’edizione 2017 insieme a Gino &Michele, Lionello Cerri e a Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, che di Fuoricinema sono anche le ideatrici.

Edizione 2017, la realtà

“Per l’edizione numero uno di Fuoricinema abbiamo scelto un tema conseguente a quello del 2016, che era il sogno. Per noi significa assumerci l’impegno di far crescere Fuoricinema su temi che sentiamo nostri: Milano, dove è possibile realizzare e consolidare progettualità; la solidarietà, uno degli elementi che fa di Milano una capitale; infine il cinema, in tutti i suoi aspetti. L’intrattenimento, l’approfondimento del suo mondo a partire dai protagonisti, e la centralità del pubblico, la cui presenza ha dato esattamente il senso che cercavamo e ha fatto dell’edizione zero un successo straordinario.” (I Direttori Artistici)

I commenti sono chiusi.