A NEW YORK NASCE “NEW YOUNG CINEMA” LA COMMUNITY INTERNAZIONALE DEL GIOVANE CINEMA ITALIANO

Martedì 6 giugno alle ore 18 (EST) presso il Consolato Generale d`Italia a New York, in occasione della15 esima edizione del ciclo “Meet the New Italians” dedicata questa volta ai giovani italiani impegnati nel mondo del cinema. Sarà presentata   la nuova associazione New Young Cinema (www.newyoungcinema.com), per aprire un dialogo all’interno della comunità di giovani italiani di New York City che lavorano nel cinema, studiano cinema o sono appassionati di cinema. 


Questo sarà il primo di una serie di eventi di New Young Cinema, con l’obiettivo far conoscere e mettere a confronto le giovani leve italiane con quelle americane, creando una comunità internazionale forte e unita dove idee, network e proposte possano circolare facilmente e liberamente al fine di trasformare la stessa in un genio collettivo al servizio delnuovo cinema.


L’incontro, organizzato assieme al Consolato Generale d’Italia vedrà la partecipazione di registi, produttori, attori e sceneggiatori che discuteranno delle nuove sfide econdivideranno le rispettive esperienze internazionali.

 

La serata sarà introdotta dal Console Generale d’Italia a New York Francesco Genuardi e moderata da Antonio Monda, per far emergere nell`osservatorio di New York le diverse sfaccettature che caratterizzano il mondo del cinema e offrire suggerimenti pratici a chi ha deciso di intraprendere questa carriera.
Verranno presentati i trailer delle nuove opere cinematografiche dei giovani talenti tra cui: La porta sul Buio, di Marco CassiniLa partita di Frank JerkyWatch them Fall, di Kristoph Tassin, il cortometraggio Like a Butterfly, di Eitan Pitigliani e il documentario Matera 15/19di Fabrizio Nucci e Nicola Rovito. Tra gli ospiti anche il compositore Giovanni Spinelli, la regista Chiara Clementee l’attore Eros Galbiati e il regista Sebastiano Tronchetti Provera. Ci sarà anche un divertente contributo di Pifdedicato proprio ai giovani di New Young Cinema.
 


Tutto questo ripreso per la prima volta, anche in realtà virtuale, dando modo a chiunque dall’Italia di poter essere all’interno dell’evento a 360 gradi attraverso gli appositi visori. 

 

I commenti sono chiusi.