Fast & Furious 8 ? Incasserà tantissimo…perchè ci sono 2 scene d’azione mai viste che manderanno in delirio chi ama l’action, un con macchine che partono e si muovono da sole e la seconda tra i ghiacci…..
Il film inizia con fisici scultorei di donne alla partenza e sfide al volante…..ad un tratto Toretto tradisce il suo gruppo storico…nessuno sa il motivo tranne lui e voi… Gli spettatori…
Il film ha 2 star new entries e una terza che ritorna : una Charlize Theron in uno dei ruoli più “cattivi” del cinema di sempre, credevamo facesse un cameo ed invece e’ la coprotagonista del film che tiene sotto ricatto Toretto (non sveliamo nulla ma lo vediamo all’inizio del film)…. Poi c’e’ Helen Mirren in un ruolo di contorno e un Kurt Russel per i nostalgici dei duri di una volta…
Punto di forza per chi ama il genere “duri a morire” e’ Jason Statham uno dei pochissimi attori comunque da sempre credibile come espressione qualsiasi “missione” abbia.
La parte divertente viene affidata al gigante gentile Dwayne Johnson che dall’inizio alla fine lancia anche battute….
Chi vede Fast & Furious vuole andare sempre oltre …rispetto a quello che ha già visto in tutti altri film (questo si può’ vedere senza aver mai visto altri)…la forza del film e’ (oltre a Charlize come effetto sorpresa e Statham che amano in tanti) e’ che visivamente il film offre sequenze mai girate in nessun altro film, le due scene di cui abbiamo scritto (macchine che partono da sole e che cascano…e “sfida tra i ghiacci”) piaceranno a chi adora l’action e i bolidi.
Ora si attendono i prossimi 2 capitoli…il 9 (2019) e il 10 (2021)… Questo incasserà sicuramente tantissimo anche per la fortissima attesa…. E sono partite già le scommesse su quanto chiuderà il primo week end…sicuramente tantissimo ovunque …e il film e’ uno dei pochi Usa che uscirà anche in Cina.