In tv torna Furore

PAOLO BASSETTI (ENDEMOL SHINE ITALY): “CON FURORE TORNA UN BRAND FORTE. IL REBOOT E’ UN TREND ANCHE ALL’ESTERO”

 

“Siamo molto felici di riportare in tv un programma come Furore, un brand forte, che è rimasto nell’immaginario collettivo di un’intera generazione, che ha saputo creare dei tormentoni, basti pensare alla sigla, al balletto o ai giochi”, così dichiara Paolo Bassetti, Presidente e Amministratore Delegato di Endemol Shine Italy, durante la conferenza stampa di “Furore”, prodotto dalla sua società che, a 20 anni dal suo esordio, torna su Rai2 da venerdì 31 marzo con la conduzione di Gigi e Ross e Alessandro Greco. “Non si tratta di un’operazione nostalgia, ma si inserisce nell’ambito di in un trend internazionale, il cosiddetto “Reboot”, con cui si cercano di riavviare quei programmi che in passato hanno avuto successo. Adesempio in questo momento in Inghilterra è tornato IlGioco dei Nove, ma basti pensare allo stessoRischiatutto (ndr produzione interna Rai) e mi permetto di citare anche il ritorno di Soliti Ignoti”.

“In un momento anche un po’ di crisi creativa, rispetto agli anni 2000 in cui sono nati tanti generi come ireality, i talent e una nuova generazione di games, oggi chi produce e chi crea, cerca di capire come ribrandizzare dei programmi che in passato hanno avuto successo. Basti pensare anche al nostro Tale e Quale, che arriva da Momenti di gloriaRe per una Notte e da tutto quel mondo. Questo è un feel-goodformat, è un intrattenimento che vuole far star bene e divertire, è veramente intrattenimento puro.

Ringrazio Ilaria Dallatana perché gestisce una rete in buona salute, e riportare un programma dopo 20 anni è un’operazione coraggiosa che dimostra la volontà diseguire dei trend internazionali.

Ringrazio Gigi e Ross, che ho conosciuto a Napoli alla prima puntata di Stasera tutto è possibile, e infinegrazie ad Alessandro Greco, perché questa è un po’ casa sua, ci siamo visti due anni fa a Tale e QualeShow, è stato bravissimo e sono certo che lo saràanche in questa occasione”.

I commenti sono chiusi.