Una macchina da soldi…però oltre le canzoni (unico punto di forza) e la scelta di Emma Watson “La Bella e la Bestia” e’ una grande operazione commerciale e basta.
Tutti ad attendere il film, ma soprattutto…. la vera forza e’ che aldilà degli attori (unica giusta Emma Watson che si dice abbia rinunciato a La La Land per questo film? Mah) ..e’ che tutti attendono i momenti musicali, abbiamo tutti consumato i dvd del cartone animato, sognato con musiche romantiche e indimenticabili…però il film e’ esclusivamente per bambini con unica scena piacevole (ma anche quella normale) “stia con noi”…
Ma psicologicamente lo si attende cosi’ tanto da non esser lucidi nel giudicarlo.
Visto in Italiano tra le altre cose sembra non eccellere neanche tanto e non nel canto proprio nelle voci dei dialoghi.
Certo sarà un film (solo per l’attesa) che incasserà in tutto il mondo tantissimo compreso l’Italia dove sicuramente raggiungerà la vetta, ma ci aspettavamo molto di più (anche Luke Evans nei panni di Gaston non colpisce ma magari alle bambine non interessa)
Non serve fare qualcosa di eccessivamente patinato quando poi l’emozione fermata la musica non arriva.
Un film solo per bimbe accompagnate dalle mamme urlanti, non da vedere per curiosità perché potrebbe deludervi che non siano riusciti a “resuscitare” le emozioni del cartone. Voto 6.