“La luce sugli oceani” da vedere… (uscita 8 marzo)

“La luce sugli oceani” da vedere… (uscita 8 marzo)

Basta superare (solo) I primi 15 minuti soporiferi poi “La luce sugli oceani” diventa un film molto interessante e anche accattivante per l’idea.

E’ la storia di una coppia (Michael Fassbender e Alicia Vikander) desiderosi di avere un figlio ….un giorno dal faro dove lui lavora vede una barca sulla riva con una bimba ancora viva abbandonata…. nel frattempo la vera madre (Rachel Weisz) crede che sua figlia sia morta in mare…..

Il film ha solo i primi 15 minuti lenti, poi dall’avvistamento della barca la storia diventa accattivante perchè vuoi vedere fino in fondo come andrà a finire (ci saranno fino alla fine del film molte sorprese) ma soprattutto il film regge grazie alla bravura ancora una volta di attori che abitano a 2 ore da noi (lui irlandese… lei svedese…l’altra inglese) ma che per tecnica, fisicità e bravura sembra abitino in un altro pianeta rispetto a noi e non si tratta di esterofilia ma di saper trasmettere emozione.

La fotografia eccessivamente bella nelle scene dei paesaggio sembra distogliere l’attenzione dalla storia facendo apparire il film un “romanzone” trasportato al cinema, in realtà quando tutto diventa privato, nei silenzi di lui e la difficoltà di accettare il presente delle altre due, apprezzi il film e prende corpo l’idea scena dopo scena.

Un film per il grande pubblico, non per chi cerca solo action ma neanche noioso.

Consiglio.6 1/2 – 7

I commenti sono chiusi.