Film d’autore …italiani
Film curioso “Il padre d’Italia” (in uscita 9 marzo) di Fabio Mollo con Isabella Ragonese e Luca Marinelli
Storia. Lui è un trentenne solitario che accetta la sua omosessualità ma non tutto ciò che questa comporta lei è una ragazza esuberante e un pò fuori di testa… aspetta un figlio…. I due si incontrano casualmente in un locale gay torinese e da quel momento iniziano un lungo viaggio, attraversando tutta l’Italia, alla ricerca del padre del futuro nascituro. Il viaggio per loro sarà un momento di scoperta di se stessi, del futuro e di cosa vuol dire diventare adulti……
L’idea. Un film che racconta la voglia e la necessità continua delle nuove generazioni – mai contente del proprio status – di evadere ma allo stesso tempo il timore di prendersi delle responsabilità in una società che – in ogni settore – non traccia mai una strada o delle sicurezze e sempre più gente prende una propria decisione spesso folle che può cambiare la propria vita.
Piacerà a chi……..Un film indicato per chi ama i due attori alla follia, sono in tutte le scene, un film fatto di tanti dialoghi e molte pause tra loro due