La La Land – Emma Stone – Miglior attrice protagonista

La La Land – Emma Stone – Miglior attrice protagonista

Foto Pietro Coccia

Stone è apparsa nel film della Fox Searchlight Birdman, che ha vinto il premio per la miglior performance di un cast ai SAG e di miglior film agli Independent Spirit Awards e agli Oscar. Deadline ha definito Stone “luminosa” e Rolling Stone ha scritto che “Emma Stone è cruda e rivelatrice”. La sua performance le ha garantito candidature come miglior attrice non protagonista agli Oscar, ai Golden Globe®, ai SAG e agli Independent Spirit.

Stone ha appena finito di girare Battle of the Sexes, dove interpreta Billie Jean King con Steve Carell nella parte di Bobby Riggs. Diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, il film racconta la storia dell’ex campione di tennis Riggs che affronta King in un match super pubblicizzato. Battle of the Sexes uscirà nel 2017.

Fra i suoi film ricordiamo Irrational Man di Woody Allen, Sotto il cielo delle Hawaii di Cameron Crowe, ancora di Woody Allen Magic in the Moonlight, i primi due film della serie The Amazing Spiderman, il candidato agli OscarI Croods per Dreamworks Animation, il drammatico Gangster Squad, Easy Girl, per il quale ha ottenuto una nomination ai Golden Globe e un MTV Movie Award per la miglior performance comica, il drammatico The Help, la commedia romantica Crazy, Stupid, Love, Amici di letto, il dramma indipendente Paperman, il film d’animazione della Twentieth Century Fox Marmaduke, la commedia della Columbia Picture Benvenuti a Zombieland, la commedia romantica della Warner Brothers La rivolta delle ex, la commedia della Columbia Pictures/Happy Madison La coniglietta di casa, The Rocker di Twentieth Century Fox e la commedia di Judd Apatow Superbad.

Stone ha da poco interpretato a Broadway il ruolo di ‘Sally Bowles’ in Cabaret di Rob Marshall. Il New York Times ha scritto che “Emma Stone è scintillante nel suo irresistibile debutto a Broadway. La sua Sally è selvaggia, fiera e straziante – difficile da dimenticare. Offre un’ottima ragione per rivedere Cabaret”.

Quando non è impegnata sul set, Stone sostiene Stand Up To Cancer (SU2C), che promuove la ricerca sul cancro e la sperimentazione di nuove terapie. Stone è stata coinvolta in questa organizzazione da Laura Ziskin, produttrice di The Amazing Spiderman. Oltre a SU2C, Stone è ambasciatrice del Gilda’s Club New York City, chiamato così in onore dell’attrice Gilda Radner, che mette a disposizione un luogo dove i malati di cancro possono ritrovarsi per stringere rapporti sociali e supportarsi emotivamente. Stone è membra attiva del Gilda’s Club e si impegna nel dipartimento dedicato ai bambini e agli adolescenti.

Orginaria dell’Arizona, Emma vive a Los Angeles.

I commenti sono chiusi.