BIO – RITA ORA (Mia Grey)….

In quello che si potrebbe definire ‘un batter d’occhio’, l’artista inglese di origine kosovara RITA ORA (Mia Grey) è diventata una delle donne più famose a livello globale nel settore dell’ intrattenimento. Ha firmato un contratto con la Roc Nation, la società di Jay Z, appena diciottenne, quando ha registrato il suo primo album, Ora, volato in testa alle classifiche nel 2012, che includeva quattro singoli N° 1, “R.I.P.” scritto da Drake, “Doing It” in cui ha unito le forze con  Charli XCX, “Black Widow” di Iggy Azalea; è diventato l’ambasciatrice globale per Rimmel London; ha disegnato 15 collezioni Adidas che sono state tra le più vendute del marchio; ha collaborato su una linea di Tezenis; e ha ottenuto ruoli nella trilogia di Cinquanta sfumature di grigio, Fast and Furious 6 e Southpaw- L’Ultima sfida di Antoine Fuqua. “Volevo controllare il mio destino, creandomi un impero, così mi sono cimentata in cose che so fare meglio. Tutto sta nel modo in cui si agisce, come si parla, psicologicamente ‘bisogna portare qualcosa di buono’, dice la Ora.

Ora, dopo la sua celebre presenza sui canali britannici, sia come coach di The Voice della BBC, che come giudice di X Factor UK, la Ora sta puntando alla televisione statunitense. Essendo la nuova presentatrice della rinnovata serie di America’s Next Top Model di VH1, la Ora incarna lo sforzo dello show di scoprire non solo una modella, ma un marchio, un’ambasciatrice ed una presenza sui social media.

Nonostante il suo enorme successo come attrice e imprenditrice, è con la sua musica che occupa il centro della scena per il futuro. Dopo essere salita alla ribalta nel 2012 con il suo singolo di debutto “Hot Right Now”, Ora ha continuato a girare a lungo in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, esibendosi su alcuni dei palchi più prestigiosi di tutto il mondo: dal Vaticano a Glastonbury alla Casa Bianca. Nel febbraio 2015, la Ora ha eseguito il brano scritto da Diane Warren “Grateful” agli 87° Annual Academy Awards, visto da milioni di persone in tutto il mondo. Ha poi presentato il brano “Body on Me” (featuring Chris Brown) al Jimmy Kimmel Live, Good Morning America e The Ellen DeGeneres Show nell’ autunno del 2015.

Rita Ora ha recentemente firmato un nuovo accordo con la Atlantic Records, che rilascerà il suo attesissimo album di debutto negli Stati Uniti. “Con questo album, voglio confermarmi come rock star. Devo combattere ogni giorno. Devo ancora lavorare sodo. Sto gettando le basi di un grande progetto. E’ questo il mio approccio”.

 

 

I commenti sono chiusi.