BIO – DAKOTA JOHNSON (Anastasia Steele)…

DAKOTA JOHNSON (Anastasia Steele) si è annoverata tra gli astri nascenti del firmamento hollywoodiano, con il ritratto di Anastasia Steele nell’adattamento cinematografico campione d’incassi del romanzo best seller di E.L. James, Cinquanta Sfumature di Grigio.

In seguito ha recitato in due lungometraggi di successo presentati al Festival di Venezia: al fianco di Johnny Depp nel biopic su James Bulger “Black Mass- L’Ultimo Gangster”, diretto dal regista Scott Cooper, e nel remake ad opera del regista Luca Guadagnino A Bigger Splash, de “La Piscine”, al fianco di Tilda Swinton, Ralph Fiennes e Matthias Schoenaerts.

Ha inoltre ripreso il suo ruolo di Anastasia Steele anche in “Cinquanta Sfumature di Rosso“, che uscirà nel 2018, e tornerà a lavorare con Guadagnino nel thriller Suspiria.

La Johnson, recentemente è apparsa nella commedia della New Line / Warner Bros “Single ma non troppo” interpretato al fianco di Rebel Wilson, Leslie Mann e Alison Brie.

Ha infiammato le scene con la sua performance nel film di David Fincher, acclamato dalla critica, “The Social Network”, scritto da Aaron Sorkin, per poi arrivare ai ruoli nelle commedie di successo, “5 anni di fidanzamento” e 21 Jump Street, interpretata al fianco di Jonah Hill e Channing Tatum.

I commenti sono chiusi.