Ecco le prime due sicure candidature all’Oscar 2017 : Amy Adams e Michael Shannon per Animali notturni.

 

Pensi di aver chiuso con il tuo ex? Un thriller durissimo ed esaltante sta arrivando in sala : Animali notturni….gli scheletri nell’armadio – e le vere emozioni – non spariscono mai……se risvegliate ….
Quanto siamo disposti ad spingerci pensando di rivere alcune emozioni mai spente?

Ecco le prime due sicure candidature all’Oscar 2017 : Amy Adams e Michael Shannon per Animali notturni.

ANIMALI NOTTURNI presentato a Venezia è un thriller che sconvolgerà gli animi di chi ama le interpretazioni dei grandi attori alla prova con ruoli molto duri e complicati….. Amy Adams nata in Italia da un papà militare americano che all’epoca era un militare dello United States Army in una Caserma di Vicenza diventata una delle più brave attrici di Hollywood con 5 candidature all’Oscar, con questo film ha ipotecato la sesta candidatura….

Un’attrice veramente completa dal delizioso Come d’incanto a Il dubbio e Julie & Julia, da The Fighter a Her, da Big Eyes fino a Animali notturni……. dove interpreta una ricca e noiosa donna…..che vede risvegliare la propria vita – agiata ma noiosa – da un racconto che inizia a leggere…..

E quel racconto, il film nel film, è la parte più sorprendente, dura e forte del film con due assi come Jake Gyllenhaal e Michael Shannon (anche lui da candidatura all’Oscar).

Un film duro e sorprendente (soprattutto per le scene del racconto duro che prende spunto dal libro) che resterà per sempre dentro gli spettatori.

La storia senza svelare nulla….. Susan Morrow (interpretata da Amy Adams) vive una vita straordinariamente privilegiata ma poco appagante con suo marito…. Durante un fine settimana in cui il marito è fuori per uno dei suoi troppo frequenti viaggi d’affari, Susan riceve un inaspettato pacchetto che è stato lasciato nella sua cassetta delle lettere. E’ un romanzo, Animali Notturni, scritto dal suo ex marito Edward Sheffield (Jake Gyllenhaal), con cui lei non ha più contatti da anni. L’appunto di Edward che accompagna il manoscritto esorta Susan a leggere il romanzo e a mettersi poi in contatto con lui quando lui verrà in visita in città. A letto da sola, di notte, Susan comincia a leggere. Il romanzo è dedicato a lei………

I commenti sono chiusi.