DA NON PERDERE IN SALA “Sing Street” (Un film per tutti i gusti e per tutte le età)

DA NON PERDERE IN SALA “Sing Street” (Un film per tutti i gusti e per tutte le età)

Si può parlare d’amore al cinema senza scadere nell’ovvio? Sing Street è un piccolo grande gioiello. Abbiamo deciso di recuperarlo in sala proprio nella giornata del cinema a due euro, scegliendolo tra i 30 film in sala e 7 usciti ieri, fidandoci di Imdb che assegnava al film 8 come voto.

E’ la storia di un ragazzo che trasferitosi in una nuova scuola conosce una ragazza aspirante modella e per far colpo su di lei forma una band per girare un video con lei protagonista, siamo nella Dublino degli anni ’80 con le musiche intramontabili dei Duran Duran,Genesis,The Cure,Spandau Ballet, The Clash.

Quasi ad omaggiare i divi della musica di quegli anni il regista anche sceneggiatore crea un look sempre diverso ai ragazzi, anche il giovane protagonista passa da un volto alla Paul McCartney a
David Bowie, Culture Club e molti altri.

Una storia semplice, con gustosissimi “omaggi” musicali e perfette ambientazioni, una bellissima interprete femminile con un look alla Olivia Newton-John di Grease. Strepitoso poi il cast dei giovani 15enni scelti, uno completamente diverso dall’altro tutti perfetti come anche il fratello grande del protagonista.

Il film potrebbe diventare una serie di successo mondiale qualora si scrivesse uno spin-off all’altezza.

Bello divertente, non scontato, da non perdere SING STREET. Voto 7+

I commenti sono chiusi.