Con “La legge della notte” Ben Affleck torna in sala come attore e regista (askanews)… Tornerà alla regia per girare anche The Batman”
Roma, 3 nov. (askanews) - Il nuovo film da regista e attore di Ben Affleck “La legge della notte” (“Live by Night”) in sala il 19 gennaio e distribuito dalla Warner Bros Pictures Italia è ambientato negli anni `20, in cui il proibizionismo non riesce a fermare il flusso di alcool che rifornisce una rete di bar illegali gestiti da gangster. L’opportunità di aumentare il potere e guadagnare molti soldi, è lì a portata di mano per chiunque sia abbastanza ambizioso e coraggioso e Joe Coughlin (Ben Affleck)
, figlio del Sovrintendente della Polizia di Boston, ha da tempo voltato le spalle alla sua rigida educazione per trasformarsi in un fuorilegge.
Ma perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe ne infrange una molto importante: quella di sottrarre ad un potente boss della mafia, i suoi soldi e la sua ragazza. La scottante vicenda finisce in tragedia, spingendo Joe verso un percorso di vendetta, ambizione, amore a tradimento che lo costringe a fuggire da Boston per ritrovarsi coinvolto in un sottobosco di contrabbandieri di rum nell’umida Tampa.
Fanno parte del cast del film anche Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller, Zoe Saladana, Chris Cooper.
Il due volte premio Oscar Ben Affleck (come miglior film per “Argo” e miglior sceneggiatura per “Will Hunting – Genio ribelle”) ha già diretto “Argo”, “The Town”,”Gone Baby Gone” e girerà il nuovo capitolo di Batman dal titolo “The Batman” che avrà nel cast anche J.K. Simmons e Jeremy Irons.