Cinema: Barry Morrow, un Oscar chairman di Capri Hollywood Sceneggiatore Usa di ‘Rain man’ premierà Rosi per ‘Fuocoammare’

Lo sceneggiatore e produttore americano Barry Morrow, premio Oscar per ‘Rain Man’, sarà il chairman della 21esima edizione di ”Capri Hollywood- The International Film Festival” (26 dicembre-2 gennaio). Da sempre impegnato sui temi della solidarietà, Morrow premierà il regista Gianfranco Rosi per “Fuocoammare”, film vincitore del “Capri European Movie Award”, e presiederà la giuria di ‘Cinema for Mercy’, il concorso internazionale di cortometraggi sul tema della ‘Misericordia’, filo rosso che attraverserà tutto il festival in omaggio al messaggio del Giubileo di Papa Francesco.
”L’adesione di una personalità come  Barry Morrow, che affiancherà la nostra presidente Noa, cantante israeliana messaggera di pace – spiega Pascal Vicedomini fondatore e produttore di Capri Hollywood – così come la scelta di “Fuocoammare” sul dramma dei migranti e l’eroismo dei lampedusani come film europeo dell’anno, delineano sempre più lo spirito della nostra manifestazione che vuole essere momento di dialogo e scambio tra le culture cinematografiche, opportunità per giovani autori, oltre che consolidata vetrina di grande cinema alla vigilia della stagione degli Awards”.
La sceneggiatura capolavoro di Barry Morrow ‘Rain Man’ fu ispirata dalla storia vera di un uomo autistico, Kim Peek, conosciuto dallo stesso artista nelle sue ricerche; una amicizia che lo spinse a scrivere prima il soggetto e poi a firmare, con Ronald Bass, lo script del pluri-plemiato film di Barry Levinson con Dustin Hoffman, Tom Cruise e Valeria Golino.
Morrow è inoltre un grande amico dell’Italia dove ha girato recentemente il suo primo film da regista “Smitten!” (protagonista Madalina Ghenea ) ed ha ricevuto l’Humitarian Award da Kerry Kennedy nell’ambito del Social Cinema Forum di Ischia.
La 21esima edizione di Capri Hollywood, sarà dedicata alla memoria del grande produttore Dino De Laurentiis e al suo legame con l’isola azzurra.
Il Festival ha il sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (D.G Cinema), della Regione Campania (Assessorato Turismo e Beni Culturali) con città di Capri e comune di Anacapri.

I commenti sono chiusi.