Festa di Roma – sezione TUTTI NE PARLANO

Uno spazio dedicato ad alcuni titoli che arrivano alla Festa del Cinema dopo un sorprendente esordio internazionale.

 

BUSANHAENG / TRAIN TO BUSAN      

di Yeon Sang-ho, Corea del Sud, 2016, 118’

Cast: Gong Yoo, Jung Yu-Mi, Ma Dong-Seok, Kim Su-An, Choi Woo-Sik, An So-Hee, Kim Eui-Sung

Un virus non identificato si diffonde velocemente nel paese: il Governo coreano è costretto a dichiarare la legge marziale. Le persone che si trovano su un treno per Busan, città che è riuscita ad arginare l’epidemia con successo, devono combattere per la propria sopravvivenza. Da Seoul a Busan sono 453 km: l’unico modo per rimanere vivi è salire sul treno.

 

 

GENIUS

di Michael Grandage, Regno Unito, Stati Uniti, 2016, 104’

Cast: Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney

New York, anni ’20. Max Perkins, editore per la Scribner’s Sons e scopritore di scrittori come Hemingway e Scott Fitzgerald, riceve un manoscritto di mille pagine, dallo stile rapsodico e irregolare, da uno sconosciuto scrittore di nome Thomas Wolfe. Perkins è convinto di aver scoperto un genio della letteratura. Insieme, i due iniziano a lavorare a una versione del manoscritto destinata alla pubblicazione. Tra il mite padre di famiglia Perkins e l’eccentrico autore Wolfe nasce così un rapporto di amicizia visto con diffidenza dalle rispettive mogli.

 

 

HELL OR HIGH WATER

di David Mackenzie, Stati Uniti, 2016, 102’

Cast: Jeff Bridges, Chris Pine, Ben Foster, Gil Birmingham, Marin Ireland, Katy Mixon, Gregory Cruz, Margaret Bowman

I fratelli texani Toby e Tanner si ritrovano dopo anni per rapinare la filiale di una banca che minaccia di portargli via i terreni di famiglia. La vendetta sembra che si stia per compiere fino a quando non si trovano sulla strada del Texas Ranger Marcus, in cerca di un ultimo grande inseguimento prima di ritirarsi. I valori del vecchio West si scontreranno con quelli del nuovo: i fratelli cercheranno di mettere in atto il loro piano con il Ranger alle calcagna.

 

 

LA TORTUE ROUGE

di Michael Dudok de Wit, Francia, Giappone, Belgio, 2016, 80’

Attraverso la storia di un naufrago su un’isola tropicale deserta, popolata da tartarughe, granchi e volatili di ogni genere, La tartaruga rossa racconta le tappe della vita di un essere umano.

I commenti sono chiusi.