Cinecibo chiude in bellezza con Michele Placido…che premia il corto molto divertente “Veganlove”

 

Avete mai portato una donna vegana a cena?  il corto molto divertente “Veganlove” vince il festival Cinecibo Award consegnato da Michele Placido “ragazzi non siamo tutti fatti per diventare dei numeri uno nel nostro lavoro, per quello serve il talento”

###

Cinecibo chiude in bellezza con Michele Placido, la consegna del premio al corto “Veganlove”  (sul mondo dei “vegani”) e la sfida ai fornelli anche tra attori….

Un’edizione piacevole e sempre ben curata quella di Cinecibo, kermesse che unisce l’amore del cinema a quello del cibo, premiando interpretazioni e film che hanno esaltato  il cibo in molte scene.

E Michele Placido da sempre appassionato e amante del cibo ha raccontato durante la serata di premiazione svoltasi presso l’Istituto “Enzo Ferrari” di Battipaglia non solo il suo amore per la cucina ma ha spronato tanti giovani a mettersi alla prova come attori ribadendo :  ”Lo studio serve, ma bisogna capire che non siamo tutti fatti per diventare dei numeri uno nel nostro lavoro, per quello serve il talento, che anche se riteniamo di averlo non per tutti è reale (anche se sentiamo di averlo) mentre per altri è realmente percepibile a tutti, ma questo accade in tutti i settori anche in quello musicale o in settori non artistici”.

Il festival Cinecibo si è chiuso con la proiezione di “Troppo Napoletano” alla presenza di Gianluca Ansanelli (anche lui premiato) e del giovane Gennaro Guazzo (che tanto piace ai ragazzini della Campania che ha anche ospitato le riprese del film) e di di Gigi e Ross che hanno ricevuto il premio Cinecibo, amati e applauditi anche per programma comico di successo Made in Sud.

Quella svoltasi nell’ultimo fine settimana  è la quinta edizione di un   festival del cinema gastronomico  (Cinecibo) ideato a diretto da Donato Ciociola, che si propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive Festival che partito il 6 ottobre  ha avuto la sua giornata clou con la premiazione dei vincitori. Sabato sera il presidente di Cinecibo Michele Placido ha premiato il corto e il documentario scelti come i migliori dalla giuria ma anche attori, registi ed altri personaggi che i giurati hanno scelto come meritevoli di ricevere il Premio Cinecibo.

Quest’anno per la prima volta è stato consegnato anche il premio speciale “Rai Cinema Channel” ad un cortometraggio in concorso che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio, consistente in un assegno di 1.000,00 euro e di un contratto di acquisto dei diritti del corto da parte di Rai Cinema, godendo della visibilità su www.raicinemachannel.it  e sui suoi siti partner, è andato al regista Giorgio Amato con il corto “Veganlove”, che si è aggiudicato “Premio Cinecibo” nella sezione cortometraggi.

E’ la storia molto applaudita di un uomo che porta a cena la donna che scopre esser vegana….. tra gag e un finale a sorpresa….

Nella sezione documentari il vincitore è stato “Pop palestine” di Silvia Chiarantini, mentre il premio speciale “Cinecibo Dieta Mediterannea” è andato al cortometraggio “Ancel” di Nicola Palma.

Protagonisti dello  showcooking Dino Abbrescia ed Elisabetta Pellini. Dino Abbrescia (che ha cucinato la pasta con cime di rapa) papà poliziotto ha spesso interpretato un ruolo in divisa fino all’ultima serie di “Squadra antimafia”, Elisabetta Pellini (che ha anche debuttato in un cortometraggio come regista) ha sfidato la sua cucina del Sud proponendo un piatto del Nord con funghi e salsiccia.

Tutti gli artisti hanno potuto vedere il giorno successivo alla premiazione anche le location delle vicinanze, come il meraviglioso Parco Archeologico di Paestum oppure sempre a Battipaglia hanno scoperto come si realizza la famosa “Zizzona” di battipaglia resa protagonista dal film “Benvenuti al Sud”.

I commenti sono chiusi.