BNL MAIN PARTNER DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

BNL MAIN PARTNER FESTA DEL CINEMA DI ROMA


• La Banca si conferma per l’undicesimo anno consecutivo main partner della kermesse cinematografica capitolina
• Al film più votato dagli spettatori sarà consegnato dal Presidente Luigi Abete il “Premio del Pubblico BNL”
• Sarà possibile seguire la rassegna sul web e attraverso tutti i canali social della Banca; per la prima volta l’account Instagram @bnl_cultura racconterà la Festa e i suoi protagonisti attraverso immagini e video esclusivi.
 
BNL Gruppo BNP Paribas è main partner della Festa del Cinema di Roma, confermando –  per l’undicesimo anno consecutivo –  il proprio sostegno ad uno degli eventi culturali più importanti nel campo cinematografico italiano ed internazionale. La rassegna si svolgerà dal 13 al 23 ottobre nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Parco della Musica che, per l’occasione, si trasformerà in una città del cinema popolata da attori, produttori, professionisti dell’industria cinematografica, personaggi della cultura, critici, giornalisti, esperti cinefili e, soprattutto dal grande pubblico di appassionati e non.

«BNL è orgogliosa – ha commentato il Presidente Luigi Abete – di essere al fianco della Festa del Cinema sin dalla sua prima edizione, confermando il proprio impegno verso questa importante manifestazione e, soprattutto, verso il Cinema: espressione di arte e cultura da tutelare e promuovere, ma anche industria da finanziare e supportare con soluzioni innovative. BNL, con i suoi 80 anni di attività a favore della “settima arte”, è da tempo il principale interlocutore bancario di questo mondo». 

Il Presidente Luigi Abete consegnerà “Il Premio del Pubblico BNL” al film che avrà raccolto il maggior consenso degli spettatori espresso attraverso un sistema di votazione elettronico all’uscita dalle sale.

All’interno del Villaggio del Cinema, inoltre, sarà allestita un’esclusiva Area Ospitalità BNL che accoglierà gli ospiti della Banca: clienti, personalità del mondo imprenditoriale, personaggi della cultura e dello spettacolo. Lo Spazio BNL, diventerà, come ogni anno, un importante punto d’incontro tra produzioni, attori, operatori del settore, giornalisti e appassionati di cinema. Nell’arco delle scorse dieci edizioni sono state ospitate circa 4.000 persone ogni anno nell’Area BNL.

La Banca sarà attiva anche sul web e sui social network. Per la prima volta l’account Instagram @bnl_cultura racconterà la Festa e i suoi protagonisti attraverso immagini e video esclusivi. 
BNL, inoltre, sarà protagonista del grande schermo sulla rete anche con “We Love Cinema”, la community social, dedicata a tutti coloro che il cinema lo amano e lo realizzano, che conta ad oggi più di 210mila fan su Facebook e oltre 46mila su Twitter. Durante l’intera manifestazione sarà possibile seguire la Festa del Cinema su welovecinema.it e i suoi canali social twitter @WeCinema facebook @WeLoveCinemaITA o attraverso l’App gratuita We Love Cinema, con news, recensioni, backstage e racconti dal red carpet.

BNL – da oltre 80 anni – supporta l’industria cinematografica nelle sue diverse esigenze, dall’ideazione alle fasi di realizzazione dei film, fino alla distribuzione e al consumo, comprese le innovazioni tecnologiche e le ristrutturazioni delle sale di proiezione. Questo significativo impegno ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.
La Banca sostiene il settore cinematografico anche attraverso strumenti agevolativi previsti dalla normativa sul tax credit: dal 2010 ha investito oltre 23milioni di euro concludendo complessivamente più di 60 operazioni. La politica di BNL  punta a privilegiare la diversificazione degli interventi su più produzioni, in modo da supportare non solo produttori affermati ma anche esordienti ed opere prime.

I commenti sono chiusi.