65 per Michael Keaton


AUGURI A…. 

65 per Michael Keaton  scomparso per un pò …improvvisamente (ri)uscito alla ribalta  ….strepitoso in “Birdman”…perfetto ne “Il caso Spotlight”… a breve (12 gennaio) lo vedremo in “The Founder” … la storia vera dell’imprenditore Ray Kroc,  e la sua acquisizione della catena di fast food McDonald’s ……lo rivedremo anche il prossimo 6 luglio nel reboot di  ”Spider-Man” 
    

MICHAEL KEATON   è stato il protagonista del film premio Oscar 2015 Birdman, con cui ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica per il suo ruolo di Riggan, un ex-divo del cinema che tenta di ritrovare la sicurezza in se stesso e il successo allestendo uno spettacolo teatrale a Broadway.

Per questo film, Keaton è stato candidato a un Oscar e ha vinto un Golden Globe, un Independent Spirit e un National Board of Review Award come Miglior attore; oltre a ricevere numerosi altri premi, tra cui quello della Screen Actors Guild per il Miglior cast corale

Tra i suoi primi successi ricordiamo la popolare commedia Night Shift – Turno di notte, a cui sono seguiti ruoli da protagonista in film altrettanto popolari come Mister mamma, Pericolosamente Johnny e Quattro pazzi in libertà. Nel 1998 Keaton ha vinto il premio della National Society of Film Critics come Miglior attore per il suo ruolo nel film Fuori dal tunnel e per Beetlejuice – Spiritello porcello di Tim Burton. In seguito, è tornato a lavorare con Burton nei campioni d’incasso Batman e Batman – Il ritorno. Keaton ha anche interpretato il film HBO tratto da una storia vera Live from Baghdad, che gli è valso una candidatura al Golden Globe per la sua interpretazione del coraggioso reporter della CNN Robert Wiener. Ha anche interpretato il thriller fantascientifico White Noise- Non ascoltate e il film indipendente Game Six, presentato nel 2005 al Sundance Film Festival. Keaton è membro dell’associazione ambientalista American Rivers.

I commenti sono chiusi.