Presentato oggi, nel corso della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il programma del 20. Terra di Siena International Film Festival

Presentato oggi, nel corso della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il programma del 20. Terra di Siena International Film Festival.

 

Tra le anticipazioni annunciate dall’ideatrice del festival Maria Pia Corbelli e dal Direttore Artistico Antonio Flamini, figura “Prima di Lunedì” di Massimo Cappelli, che aprirà il festival nella Città del Palio il prossimo 27 settembre con un  Vincenzo Salemme, Sandra Milo, Martina Stella, Fabio Troiano.

Tra i titoli ci sarà anche  “Processo a Mata Hari” di Rossana Patrizia Siclari, “Neruda” di Pablo Larrain, “Protagonisti” di Mimmo Verdesca, selezionati per il premio “Sanese d’oro”.

Oltre i dodici lungometraggi in concorso si terrà anche la competizione dei corti per il premio “Sanese d’argento”. Annunciato altresì l’omaggio al grande regista russo Andrej Tarkovsky nel trentennale della sua scomparsa con una giornata di studi al Complesso Museale Santa Maria della Scala e la proiezione del film in anteprima mondiale “Sacrificio” in versione restaurata.

Le proiezioni si svolgeranno al cinema Nuovo Pendola via San Quirico Siena, mentre la serata conclusiva con le premiazioni si terrà nella prestigiosa sede dell’Accademia Musicale Chigiana nel Palazzo Chigi in via di Città.

 

Info: www.terradisienafilmfestival.eu

I commenti sono chiusi.