Ghostbusters un tentativo di remake non del tutto riuscito a causa di un cast al femminile non all’altezza

 
C’erano una volta gli Acchiappafantasmi…era il 1984 e il regista  Ivan Reitman decise di girare un film godibilissimo e divertente interpretato da   un gruppo di attori provenienti dalla popolare trasmissione televisiva Saturday Night Live c’erano le star Bill Murray e Dan Aykroyd ma anche la bravissima Sigourney Weaver… il film costato 30 milioni di dollari ne incassò 10 volte tanto, quasi 300 in tutto il mondo….

Ad Hollywood dove tutto si ricicla e quasi nulla si distrugge,  Ivan Reitman questa volta produttore ha deciso dopo più di 30 anni di rimettere in pista i Ghostbusters con un team al femminile ma con attrici che non fanno sicuramente la differenza e che non lasciano il segno:  un remake dovrebbe far conoscere un grande film ad una nuova generazione, ma aldilà di questa inutile esigenza di riproporre vecchie idee vincenti (l’esigenza è solo incassare in realtà) un remake dovrebbe vivere di vero talento e il nuovo Ghostbusters è interpretato da attrici con poco appeal. 

Per avere un giusto successo serviva prendere attrici del livello di Tina Fey, Anna Kendrick o (sarebbe stata perfetta) Rebel Wilson invece le 4 scelte per il remake di Ghostbusters più che un remake fanno apparire la pellicola uno scary movie con un Chris Hemsworth che per aver interpretato un ruolo del genere perde ai nostri occhi almeno 9 punti su 10…..eppure aveva fatto un grande figura interpretando James Hunt in “Rush”, è stato un credibile “Thor”, era credibile e apprezzabile nel primo “Biancaneve e il cacciatore”… la domanda è perchè?

Ghostbusters è un film che magari vedranno i teen ager (non bambini) come intrattenimento, ma vedendo questi tentativi di remake verrebbe da ribadire “fuori i mercanti dal tempio”….delle emozioni…..perché al cinema quasi mai repetita iuvant per gli spettatori….per i produttori forse si….ma sinceramente il primo Ghostbusters era veramente godibile questo un tentativo non riuscito nonostante qualche scena visivamente curiosa. Voto 6. Peccato.

I commenti sono chiusi.