Dal 2 Marzo “Gli sfiorati” di Matteo Rovere foto di scena

Dal 2 Marzo “Gli sfiorati” di Matteo Rovere foto di scena

 

SINOSSI

Un padre in comune: è questa l’unica cosa che unisce Méte e Belinda. Lui giovane ed esperto grafologo, innamorato del carattere di ogni essere umano nascosto dietro la scrittura. Lei adolescente inafferrabile, in bilico tra consapevolezza e scoperta di sé. Non si sono praticamente mai visti, ma se adesso sono costretti a passare sotto lo stesso tetto la settimana che precede il matrimonio dei propri genitori, allora è forse arrivato il tempo di incontrarsi, o di perdersi definitivamente. Sullo sfondo c’è una Roma caotica e inattesa, carica di sensazioni e sorprese, e intorno a loro amici in movimento continuo, e adulti sempre alla ricerca dei propri sogni. È l’energia che gli Sfiorati spargono per la città, eroi di una generazione che ha avuto tutto, senza mai afferrare niente davvero: per sorridere, ridere e riflettere, su una certa confusione dell’oggi.

 

MATTEO ROVERE

Matteo Rovere inizia a realizzare corti e documentari in giovanissima età. A 19 anni ottiene il primo riconoscimento, il Premio Kodak per il Miglior Cortometraggio Italiano al Salerno Film Festival Linea d’Ombra.
Nel periodo successivo realizza diversi film brevi, invitati complessivamente ad oltre centoquaranta festival tra Europa e Stati Uniti. Il solo Homo Homini Lupus, interpretato da Filippo Timi, ha vinto più di trenta premi, tra cui il Nastro d’Argento 2007 per il Miglior Cortometraggio.
Ha esordito nel lungometraggio con Un Gioco da Ragazze, prodotto da Colorado Film e Rai Cinema, selezionato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma e uscito nelle sale italiane nel novembre 2008. Gli Sfiorati, film prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci e tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, è il suo secondo lungometraggio.

GLI SFIORATI

un film di  MATTEO ROVERE

con ANDREA
BOSCA, MIRIAM GIOVANELLI,

MICHELE RIONDINO, MASSIMO POPOLIZIO

con la partecipazione di  AITANA
SANCHEZ GIJON
,

con ASIA
ARGENTO
e con CLAUDIO SANTAMARIA

 

una produzione FANDANGO

in collaborazione con  RAI CINEMA

 

 

I commenti sono chiusi.