UP & NON SOLO … FESTIVAL TRASTEVERE Programma FINO al 25 luglio

FESTIVAL TRASTEVERE – PIAZZA SAN COSIMATO

1 giugno – 1 agosto

Programma dal 19 al 25 luglio

Inizio proiezioni ore 21.15
Ingresso gratuito

 

    Sabato 23 Luglio 
Up” di Walt Disney – Pixar (2009, 96 min)
versione italiana con sottotitoli in inglese

 

Carl Fredricksen è un arzillo settantenne che, dopo aver sognato per una vita di girare il mondo, si ritrova a realizzare il suo desiderio in compagnia di un piccolo, ma insistente, boyscout di otto anni. La bizzarra coppia, a bordo della vecchia villetta di Carl trasformata da migliaia di palloncini colorati in un dirigibile, sorvolerà il globo terrestre e dovrà fronteggiare mostri e furfanti di ogni tipo.

 

 

 

Domenica 24 Luglio
“Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese (1990, 146 min)

versione italiana con sottotitoli in inglese

 

Cresciuto a Brooklyn, l’italo-irlandese Hanry Hill racconta la sua storia di gangster da quando, ragazzetto, guardava i boss del quartiere e ne rimaneva affascinato. Comincia così a frequentare l’ambiente dove James, Tommy e Paul lo introducono nel mondo del crimine organizzato. Hanry nel frattempo si è sposato con una ragazza ebrea, che ignora la sua vera professione, ma che a poco a poco verrà irretita nei traffici del marito. Caduto in disgrazia e temendo di essere eliminato, Hanry decide di cantare con l’FBI e denuncia i membri della Famiglia…

 

Lunedì 25 Luglio 
“Troppo forte
” di Carlo Verdone (1986, 110 min)

 

Oscar Pettinari  è un borgataro che sogna una vita sotto i riflettori di Cinecittà. Scartato da un provino decide di rifarsi sul produttore del film, simulando un incidente stradale. Consigliato da un geniale avvocato, che gli promette soldi e gloria, Oscar finisce per mandare a monte il film e per essere costretto a badare all’attrice protagonista, scaricata su due piedi e senza un soldo, dopo i nefasti accadimenti. Ma quando l’avvocato esce fuori di testa e non riconosce più il suo assistito, tutto il mondo sembra crollargli addosso.

 

 

 

 

Tutto il programma sul sitowww.trasteverecinema.it

I commenti sono chiusi.