Visto Albert Nobbs con una strepitosa Glenn Close, non incasserà visto il periodo ma da vedere assolutamente per chi (come noi) ama l’attrice…

Visto Albert Nobbs con una strepitosa Glenn Close, non incasserà visto il periodo ma da vedere assolutamente per chi (come noi) ama l’attrice…

Glenn Close non sbaglia un colpo…Pause perfette, giusta fisicita’ grande interpretazione…da Oscar

Albert Nobbs e’ un cameriere dal portamento impeccabile,Albert Nobbs ha tutto cortesia, discrezione ma ha anche un segreto: quel cameriere che da anni lavora nei migliori alberghi, Albert e’ in realtà una donna che si finge uomo…finché un giorno..

Albert Nobbs e’ un film che vanta un’idea di base eccezionale, ottima l’ambientazione, strepitosa l’interpretazione di Glenn Close.

Un film… che smentisce due  lamentele sempre più ricorrenti per chi ama il cinema, il fatto che non ci sia nulla di nuovo aldilà di sequel ed effetti speciali e il fatto che gli agli attori sopra i 50 anni (Close,Streep,etc..) vengano offerti ruoli da nonne o ridicoli..

Albert Nobbs e’ un film piacevole e geniale, nessun effetto speciale, cast tecnico e ambientazione giusta, dialoghi non appiccicati e attori perfetti (anche i piccolissimi ruoli).Perfetta la scelta della coppia di “amanti” Mia Wasikowska (Ex Alice di Burton) e Aaron Johnson.

Non e’ un film comico per chi cerca solo quello in sala, non e’ una commedia degli equivoci come molti credono e neanche un film d’autore noioso anche se ha i “tempi” di un film d’autore, ma un film che racconta una piccola-grande storia.

Peccato il finale un po’ diluito…

Voto 7 1\2

Sicuramente uscirà in poche sale ma e’ un film da non perdere per chi ama il vero cinema.

 

I commenti sono chiusi.