A CLIVE DAVIS IL CAPRI MUSIC LEGEND AWARD IL 1 LUGLIO GALA PER IL PRODUTTORE-ICONA

Saranno l’attrice Lina Sastri e la cantante americana Nicole Slack Jones ad inaugurare la stagione di “Capri Hollywood 2016″, venerdi’ 1 luglio a La Canzone del Mare, consegnando a Clive Davis, produttore icona della discografia globale, il premio speciale “CAPRIMusic Legend Award”.

“Clive Davis e Capri: 50 anni di amore” è il titolo del tributoorganizzato dall’Istituto Capri nel mondo in collaborazione con la Recording Academy (la fondazione americana che assegna i Grammys) e ISAIA. Una serata che vedrà la partecipazione di artisti e top-manager dell’industria dello spettacolo per rendere omaggio all’uomo che ha lanciatogeni della musica come Janis JoplinCarlos SantanaBruceSpringsteenChicagoBilly JoelPink Floyd, “Earth, Wind & Fire“, Dionne Warwick, Whitney Houston e tanti altri. Personaggi riproposti nella Mostra fotografica “Clive Davis: The Music Legend” organizzata alla Certosa di San Giacomo, grazia al Polo Museale della Campania, e che verra’ inaugurata dallo stesso Davis venerdi sera prima della gran festa in suo onore a Marina Piccola.

“Sono molto emozionato per questo premio – dichiara in un comunicato ufficiale Clive Davis, che iscrive il suo nome nell’albo d’oro di Capri Hollywood accanto alle icone della musica Luciano Pavarotti e Mariah Carey e ai grandi del cinema Dennis Hopper, Faye Dunaway, Omar Sharif, Geraldine Chaplin ed altri - La musica è la mia vita, sono un appassionato di cinema e il mio grande amore di sempre è Capri. Quest’anno festeggio i cinquant’anni di permanenza sull’isola nel corso dell’estate. Il pensiero di Capri mi rende felice ovunque mi trovi” conclude Davis che proprio in queste ore è in giro nei mari della Campania a bordo di uno yacht insieme agli amici del cuore Magic Johnson e Richard Plepler, presidente di HBO. All’istrionico tycoon USA risponde il produttore Pascal Vicedomini (fondatore di Capri Hollywood e dell’imminente Ischia Global festival) il quale ricorda ‘‘Clive Davis è il discografico più prolifico ed influente della storia della musica di sempreOltre ad essere un grande onore dell’istituto Capri, era doveroso che l’Isola ed i suoi cittadini ringraziassero pubblicamente uno tra i loro piu’ qualificati ambasciatori spontanei nel mondo, festeggiandone la favolosa carriera”. 

Capri, Hollywood XXI edizione, promossa dall’Istituto Capri nel mondo, avra’ luogo sull’Isola azzurra dal 27 dicembre al 2 gennaio. La manifestazione organizzata con il sostegno della D.G. Cinema del Mibac e della Regione Campania vanta Lina Wertmuller come presidente onorario ed un boarddi personalità quali Aurelio De Laurentiis, Marina Cicogna, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Vanessa Regrave, Franco Nero, Michael Radford e Harvey Weinstein.

I commenti sono chiusi.