Premio SESTERZIO D’ARGENTO 2016 – FOTO PIETRO COCCIA

Jeeg Robot si aggiudica anche il Sesterzio d’Argento


E’ il film di Gabriele Mainetti “Lo chiamavano Jeeg Robot” il vincitore del premio cinematografico “Il Sesterzio d’Argento – Roma il Set nella Città al Gran Melià Rome Villa Agrippina”.

La giuria, composta da Silvia D’Amico, Adriano Amidei Migliano, Alessandra Levantesi, Michele Placido ha individuato in “Lo chiamavano Jeeg Robot” il film della stagione che ha saputo meglio rappresentare le atmosfere della città di Roma.   
Il premio “Romani si diventa”, destinato a personalità e realtà non romane del mondo della cultura che hanno scelto Roma come città adottiva, è conferito quest’anno ad Alessandro Haber, bolognese di nascita e romano di adozione.    
La consegna del premio è avvenuta nel corso di una serata esclusiva ad inviti che si è tenuta  nella suggestiva cornice del parco del Gran Melià Rome Villa Agrippina, La serata è stata condotta da Adriano Amidei Migliano e Livia Azzariti.

Presenti : Claudio Santamaria, Giovanna Ralli,  Alessandro Haber, Gabriele Mainetti, Michele Placido, Federica Vincenti e molti altri..  

I commenti sono chiusi.