L’8 LUGLIO A FIRENZE SI ACCENDONO I RIFLETTORI SULL’ANIMAZIONE ITALIANA:

 

L’8 LUGLIO A FIRENZE SI ACCENDONO I RIFLETTORI SULL’ANIMAZIONE ITALIANA: GLI STATI GENERALI 2024 TRA SUCCESSI E SFIDE
L’8 Luglio il cinema d’animazione sbarca a Firenze per gli Stati Generale dell’Animazione Italiana 2024 organizzati da Cartoon Italia in collaborazione con ANICA e ASIFA Italia, e promossi da Toscana Film Commission di Fondazione Sistema Toscana. 

L’evento, che inizierà alle 14.00, sarà ospitato da DogHead Animation, lo studio che con i suoi circa 500 artisti ha dato vita alle serie animate di Zerocalcare e a molte altre produzioni italiane ed internazionali.

 

“La situazione dell’industria dell’animazione in Italia è molto cambiata rispetto agli

ultimi Stati Generali del 2016 a Roma – ha spiegato Maria Carolina Terzi, Presidente Cartoon Italia – il numero di addetti è quasi triplicato, le imprese sono molto cresciute, e qualcuna è oggi parte di grandi gruppi europei. Alcuni degli obiettivi emersi all’epoca sono stati raggiunti, altri no. Tra i più importanti risultati c’è sicuramente il credito d’imposta che, insieme ai contributi selettivi e automatici, è stato determinante nel rafforzare il peso della nostra industria su scala europea e internazionale”.

 

Nel corso dell’evento sarà analizzata dai protagonisti del mondo dell’animazione italiana la nuova normativa provando a valutarne l’impatto sulle produzioni.

“Tra gli obiettivi mancati – continua Terzi – c’è senza dubbio la mancata introduzione della sottoquota animazione negli obblighi di investimento degli operatori media privati. Questo resta il grande limite strutturale del nostro comparto, sia sul piano editoriale che su quello industriale”.

 

Altro tema che sarà affrontato nel corso della giornata saranno le strategie dell’European Broadcaster Union (EBU) per il settore cercando anche di prefigurare il futuro approccio della RAI nei confronti dell’animazione, anche per quel che riguarda la produzione di lungometraggi per le sale.

 

“Inoltre – ha concluso la Presidente Cartoon Italia – varrà la pena di ricordare l’importante supporto da parte di alcune delle Film Commission nei confronti del comparto animazione e le ripercussioni che questo ha avuto in termini di aumento dell’occupazione giovanile e di crescita industriale delle realtà operanti nelle singole regioni”.

 

Oltre alla partecipazione dei produttori associati a Cartoon Italia, autori, professionisti e dei direttori delle Film Commission, è annunciata la presenza, di persona o da remoto, di: Nicola Borrelli (Direttore Direzione Generale Cinema e Audiovisivo MIC), Benedetto Habib, Presidente Unione Produttori ANICA), Francesca Medolago Albani (Segretaria Generale ANICA), Luca Milano (Presidente gruppo Kids Media UER/EBU -Direttore RAI Kids), Federico Mollicone (Presidente Commissione Cultura Camera dei Deputati), Francesco Rutelli (Presidente ANICA), Andrea Occhipinti (Amministratore Delegato Lucky Red), Bruno Zambardino (Responsabile Affari Europei, Direzione Generale Cinema MIC).

 

 

STATI GENERALI DELL’ANIMAZIONE ITALIANA 2024

Firenze, 8 luglio – ore 14.00

c/o DogHead Animation, Manifattura Tabacchi – Via delle Cascine 35

(accesso su invito)

L’elenco completo dei restauri di Venezia Classici selezionati per l’81. Mostra:

VENEZIA CLASSICI

LA NOTTE
di MICHELANGELO ANTONIONI (Italia/Francia, 1961, 125’, B/N)
restauro: Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale

THE MAHABHARATA
di PETER BROOK (Francia/UK/USA, 1989, 173’, colore)
restauro: Brook Productions

JEUX INTERDITS (GIOCHI PROIBITI)
di RENÉ CLÉMENT (Francia, 1952, 102’, B/N)
restauro: StudioCanal

L’ORO DI NAPOLI – FILM DI PREAPERTURA
di VITTORIO DE SICA (Italia, 1954, 137’, B/N)
restauro: Cinecittà / Filmauro

HIS GIRL FRIDAY (LA SIGNORA DEL VENERDÌ)
di HOWARD HAWKS (USA, 1940, 92’, B/N)
restauro: Sony Pictures Entertainment

GHATASHRADDHA (THE RITUAL)
di GIRISH KASARAVALLI (India, 1977, 108’, B/N)
restauro: The Film Foundation World Cinema / Film Heritage Foundation

THE BIG HEAT (IL GRANDE CALDO)
di FRITZ LANG (USA, 1953, 90’, B/N)
restauro: Sony Pictures Entertainment

BLOOD AND SAND (SANGUE E ARENA)
di ROUBEN MAMOULIAN (USA, 1941, 125’, colore)
restauro: Walt Disney Studios / The Film Foundation

BEND OF THE RIVER (LÀ DOVE SCENDE IL FIUME)
di ANTHONY MANN (USA, 1952, 91’, colore)
restauro: Universal Pictures / The Film Foundation

MANJI (LA CASA DEGLI AMORI PARTICOLARI)
di YASUZÔ MASUMURA (Giappone, 1964, 90’, colore)
restauro: Kadokawa Corporation

ECCE BOMBO
di NANNI MORETTI (Italia, 1978, 104’, colore)
restauro: Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale

TÔKYÔ SENSÔ SENGO HIWA – EIGA DE ISHO WO NOKOSHITE SHINDA (STORIA SEGRETA DEL DOPOGUERRA: DOPO LA GUERRA DI TOKYO)
di NAGISA ÔSHIMA (Giappone, 1970, 94’, B/N)
restauro: Oshima Productions LTD

A HORA E VEZ DE AUGUSTO MATRAGA (THE TIME AND THE CHANGE OF AUGUSTO MATRAGA)
di ROBERTO SANTOS (Brasile, 1965, 114’, B/N)
restauro: LC Barreto Produções Cinematográficas

LES FLOCONS D’OR (I FIOCCHI D’ORO)
di WERNER SCHROETER (Germania/Francia, 1976, 163’, colore)
restauro: Filmmuseum Düsseldorf / Filmmuseum München

LA PEAU DOUCE (LA CALDA AMANTE)
di FRANÇOIS TRUFFAUT (Francia, 1964, 117’, B/N)
restauro: mk2 Films

TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL’AZZURRO MARE D’AGOSTO
di LINA WERTMÜLLER (Italia, 1974, 114’, colore)
restauro: Fondazione Cineteca di Bologna / Minerva Pictures

PUSHER
di NICOLAS WINDING REFN (Danimarca, 1996, 109’, colore)
restauro: byNWR

MODEL
di FREDERICK WISEMAN (USA, 1980, 129’, B/N)
restauro: Zipporah Films
_________________________________________

A completamento della sezione Venezia Classici, verrà annunciata una selezione di documentari sul cinema e i suoi autori, il cui programma verrà annunciato nel corso della presentazione della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica del 23 luglio. 

SOLO AL Cinema – DATA CONFERMATA – ITALIA – 25 luglio “Un oggi alla volta”

SOLO AL Cinema – DATA CONFERMATA – ITALIA – 25 luglio “Un oggi alla volta” di Nicola Conversa con Tommaso Cassissa e Ginevra Francesconi – Vision Distribution

SINOSSI
Marco è un ansioso diciannovenne prossimo alla maturità, con 3 materie da recuperare, una madre che vive con lo smartphone in mano ed un fratello che sogna di fare il cantante indie. È a-social e vorrebbe amare come si faceva un tempo.
Aria si è diplomata l’anno precedente, ha tatuato sul braccio “un oggi alla volta” e vive ogni giorno come se fosse l’ultimo.
A seguito di un numero di telefono memorizzato male, Marco e Aria si conoscono ed iniziano a piacersi…

Marco però non sa che Aria vive un oggi alla volta, non perché bellissima e ribelle come vuole dimostrare di essere, ma per colpa di una malattia degenerativa che la fa andare a dormire senza sapere se un domani ci sarà veramente.

Un teen love drama divertente e appassionante, che racconta il viaggio incredibile e sorprendente che i protagonisti si troveranno a fare. Il tutto per riuscire in una cosa talmente semplice da essere diventata complicata oggi: innamorarsi.

Anec lancia un archivio digitale per la Borsa Film e Il Giornale dello Spettacolo

Anec lancia un archivio digitale per la Borsa Film e Il Giornale dello Spettacolo
Sul sito www.rivistespettacolo.it sarà possibile consultare, in maniera gratuita e aperta tutte le annate delle storiche riviste di settore dal 1950

https://boxofficebiz.it/news/cine-2024-anec-lancia-un-archivio-digitale-per-la-borsa-film-e-il-giornale-dello-spettacolo/

Prossimi 4 Festival in arrivo

- SICILIA – XVI edizione – ORTIGIA FILM FESTIVAL – DAL 6 AL 13 LUGLIO A SIRACUSA

- CAMPANIA – 22* edizione – Ischia Global Film & Music Festival – 7-14 luglio

- UMBRIA – UMBRIA FILM FESTIVAL – Montone (PG) – 10-14 luglio

- SICILIA – Taormina Film Fest dal 12 al 19 luglio 2024

Lucca x 3

Date confermate per gli Incontri FICE – CINEMA D’ESSAI – 30 SETTEMBRE – 3 OTTOBRE a Lucca (non più a Mantova)

Una settimana prima sempre a Lucca il Lucca Film Festival 21-29 settembre

Lucca Comics & Games ci sarà invece dal 30/10 al 03/11

Titoli usciti (o riusciti ieri) – Incasso e numero sale – Dati cinetel

Titoli usciti (o riusciti ieri) – Incasso e numero sale – Dati cinetel

2* incasso ieri (riuscito in sala) “Harry Potter E Il Prigioniero Di Azkaban” 66.390 – 250 sale

4* “Horizon – An American Saga – Capitolo 1″ 28.796 – 246 sale

5* “LA MEMORIA DELL’ASSASSINO” 15.062 – 244 sale

7* (riuscito in sala) “Pioggia di ricordi” (Studio Ghibli) 11.008 – 157 sale

9* ITALIA – (riuscito in sala) “Sbatti il mostro in prima pagina” 4.482 – 31 sale

12* “Acide” 3.177 – 110 sale

16* ITALIA – “Holy Shoes” 2.697 – 24 sale

18* “La morte è un problema dei vivi” 2.442 – 62 sale

28* ITALIA – “La Ciociara” 1.633 – 66 sale

60* “Woken” 459 euro – 32 sale

61* “Io e Sissi” 459 – 7 sale

14 titoli in uscita la prossima settimana

14 titoli in uscita la prossima settimana

1 – Cinema – Shukran di Pietro Malegori, con Shahab Hosseini, Abdelhafid Metalsi, Antonio Folletto, Syrus Shahidi – evento dall’8 al 10/07/24 – Eagle Pictures

2 – Cinema – Riesce in sala, lunedì 8 luglio “Spider-Man 2″ (2004) di Sam Raimi

3 – SOLO AL CINEMA – DATA CONFERMATA – 11 luglio – “Cult Killer” di Jon Keeyes, con Shelley Hennig, Alice Eve, Olwen Fouéré, Antonio Banderas – Notorius Pictures

4 – SOLO AL Cinema – DATA CONFERMATA – 11 luglio – “Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna” con Scarlett Johansson e Channing Tatum. Diretto da Greg Berlanti – Eagle Pictures

5 – SOLO AL CINEMA – DATA CONFERMATA – ITALIA – 11 luglio – “NON RIATTACCARE” di Manfredi Lucibello con BARBARA RONCHI E CLAUDIO SANTAMARIA – I Wonder Pictures

6 – SOLO AL CINEMA – DATA CONFERMATA 11 luglio – “IMMACULATE-La prescelta” di MICHAEL MOHAN con SYDNEY SWEENEY, BENEDETTA PORCAROLI, ALVARO MORTE, DORA ROMANO, GIORGIO COLANGELI, Niccolò Senni e SIMONA TABASCO – ADLER ENTERTAINMENT

7 – SOLO AL CINEMA – DATA CONFERMATA – “DOSTOEVSKIJ” dei Fratelli D’Innocenzo – L’intera serie, atto I e atto II, sarà distribuita al cinema da Vision Distribution nella settimana dall’11 al 17 luglio.

8 – SOLO AL Cinema – DATA CONFERMATA – 11 luglio – “Mune Il guardiano della Luna” di Alexandre Heboyan, Benoît Philippon (animazione) – Notorius Pictures – (re-release)

9 – SOLO AL Cinema – DATA CONFERMATA – 11 luglio – ITALIA – “Animale Umano” di Alessandro Pugno con Ian Caffo, Silvia Degrandi, Paola Sotgiu, Guillermo Bedward, Antonio Estrada, Antonio Dechent, Brontis Jodorowsky – Draka.

10 – SOLO AL Cinema – DATA CONFERMATA – 11 luglio – “MATRIMONIO CON SORPRESA” di Julien HERVÉ con Christian Clavier, Didier Bourdon, Sylvie Testud, Marianne Denicourt, Julien Pestel – EUROPICTURES

11 – Studio Ghibli TORNA AL CINEMA con Pom Poko, dall’11 al 17 luglio

12 – SOLO AL Cinema – DATA CONFERMATA – 11 luglio – Il mistero scorre sul fiume di Shujon Wei – Wanted Cinema

13 – SOLO AL Cinema – DATA CONFERMATA – 11 luglio – “GLI INDESIDERABILI” il nuovo film di Ladj Ly – LUCKY RED

14 – Cinema – DATA CONFERMATA – Dall’11 luglio al 17 luglio, ROCCO E I SUOI FRATELLI di Luchino Visconti

###

Sono iniziate il primo luglio scorso le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek dal titolo DIAMANTI

 Sono iniziate il primo luglio scorso le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek dal titolo DIAMANTI quindicesimo film del regista, con uno straordinario cast che ha tra le protagoniste ben 18 attrici italiane.

 

Prodotto da Greenboo Production di Marco Belardi, in collaborazione con Vision Distribution e in co-produzione con Faros Film, sarà girato interamente a Roma e le riprese si protrarranno fino alla fine di agosto.

Ambientato nel presente e negli anni ‘70, sceneggiato da Carlotta Corradi, Elisa Casseri e dallo stesso Ferzan Ozpetek, il film racconta fatti di vita e vicende amorose di un gruppo di donne che ruota attorno a una grande sartoria di cinema diretta da due sorelle tanto diverse quanto legate.

 

Nel cast Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini,  Paola Minaccioni,  Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak,  Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori, Carmine Recano.

 

Il Direttore della fotografia è Gian Filippo Corticelli, la scenografia è di Deniz Kobanbay, i costumi sono di Stefano Ciammitti, il montaggio è curato da Pietro Morana e le musiche da Giuliano Taviani e Carmelo Travia.

 

Vision Distribution cura inoltre le vendite internazionali.

 

Sinossi

Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume. Tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili, realtà e finzione si compenetrano, così come la vita delle attrici con quella dei personaggi, la competizione con la sorellanza, il visibile con l’invisibile.

 

ROMA SI ILLUMINA DI VERE STELLE DEL CINEMA – 64mo globo d’oro, il trionfo del grande cinema

64mo globo d’oro, il trionfo del grande cinema italiano

 Tim Burton e Sting in platea, la statuetta a Monica Bellucci, Paola Cortellesi, Matteo Garrone, Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti e Stefano Accorsi,
l’Opera Prima e la Colonna Sonora a Margherita Vicario

 

 

Notte magica per il grande cinema italiano, protagonista del 64mo Globo d’Oro, tra i più longevi premi cinematografici del nostro Paese, che ha visto l’Associazione della Stampa Estera in Italia premiare le opere più significative dell’ultimo anno. Anche per questa edizione padrona di casa d’eccezione è l’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo, dove nei suoi giardini hanno sfilato alcuni tra i più grandi protagonisti del cinema italiano e internazionale.

 

La cerimonia, in media partnership con TGR e Rai, è stata trasmessa in diretta su RaiPlay e si è svolta sulle scalinate dello storico ingresso dell’Accademia Tedesca. Un vero e proprio palco naturale che ha visto come conduttori i due direttori artistici Claudio Lavanga, corrispondente per NBC NEWS, e Alina Trabattoni, giornalista internazionale e corrispondente estera per TRT World, che hanno aperto con i saluti del Presidente della Stampa Estera, Maarten van Aalderen e quelli della Direttrice dell’Accademia Julia Draganović.

«Essendo assegnato dai corrispondenti esteri in Italia – commenta Claudio Lavanga, co-direttore artistico – il Globo d’Oro riflette, di anno in anno, sempre più la sua natura internazionale. Non solo questa edizione abbiamo premiato ancora una volta i più grandi talenti italiani, ma abbiamo avuto l’onore di avere con noi star mondiali del calibro di Monica Bellucci, Tim Burton, Sting e Trudie Styler».

 

«Il cinema italiano ha una storia ricca e gloriosa – aggiunge Alina Trabattoni, co-direttore artistico – e celebrare talenti di questa levatura non solo è ispirante, ma anche un esempio per il mondo. Siamo grati di aver avuto l’opportunità di contribuire al patrimonio del cinema italiano e siamo entusiasti di continuare a condividere le loro straordinarie storie con il mondo».

A seguire un pubblico di stelle che ha visto tra gli altri il grande regista Tim Burton e la star della musica mondiale Sting. Il via alla ricca serie lo ha dato il premio alla Miglior Fotografia, che è andata a Paolo Carnera per Adagio; a seguire il Miglior Cortometraggio, consegnato nelle mani della regista Giovanna Mezzogiorno per Unfitting; e chiude Il Globo d’Oro al Miglior Documentario che va a Posso entrare? An Ode To Naples di Trudie Styler, che ha ritirato la statuetta accompagnata dal marito, Sting.

 

Si entra nel vivo della serata con la Giovane Promessa, Rebecca Antonaci, per Finalmente l’alba; e con il sorprendente Gloria! di Margherita Vicario, che ritira il premio come Migliore Opera Prima dalle mani di Giuseppe Fiorello, che solo l’anno scorso vinse per il suo Stranizza d’amuri.

 

Sul palco anche Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, che si aggiudicano il riconoscimento per la Migliore Serie TV, Un Amore, prodotta dallo stesso Accorsi con Enrico Audenino, contribuendo alla sceneggiatura insieme al regista Francesco Lagi, per la produzione di Cattleya e Sky.

 

 

La cerimonia riprende con la Miglior Colonna Sonora, consegnata a Margherita Vicario e Davide Pavanello, che torna sul palco per la seconda statuetta al suo primo film Gloria!, seguita dalla Miglior Sceneggiatura, ritirata da Daniele Luchetti e Francesco Piccolo per Confidenza; mentre è la simpatia di Pilar Fogliati a consegnare nelle mani del regista Giovanni Veronesi il Globo d’Oro per la Miglior Commedia, Romeo è Giulietta.

 

Un trionfo di attori e pellicole che incantano il pubblico di Villa Massimo, come la straordinaria carismatica bellezza di Monica Bellucci, vincitrice del Globo d’Oro alla Carriera. L’attrice ha ricevuto il premio per la sua personalità e capacità interpretativa, che hanno sublimato le diverse espressioni cinematografiche, trasformandola in un’icona senza tempo e senza confini.

 

E andando oltre i confini, con uno sguardo sul mondo, viene assegnato il Globo d’Oro Italiani nel mondo, ritirato da un amico del Globo d’Oro, Maurizio Lombardi. Al poliedrico attore e regista il riconoscimento per essersi distinto nella sua arte e per l’impegno nel portare alta la bandiera italiana nel mondo.

 

Ancora un’emozione, prima delle nomination più attese, con il commovente tributo a Sandra Milo, scomparsa nel gennaio scorso e che vinse il Globo alla Carriera nel 2020.

 

Torna sul palco Micaela Ramazzotti, Miglior Attrice per Felicità, e sale Elio Germano, a lui il Globo come Miglior Attore per il suo ruolo in Confidenza. La Miglior Regia è di Matteo Garrone per Io Capitano, e Paola Cortellesi ritira il Premio al Miglior Film per C’è ancora domani.

 

A valutare le opere, come ogni anno, è stata una rosa di oltre quaranta corrispondenti esteri provenienti da ogni parte del mondo, che ha visionato decine di pellicole, scelto i film finalisti e finalmente premiato i vincitori durante questa suggestiva serata di inizio estate, curata dalla regia di Antonio Centomani e arricchita dalle soffuse sonorità della dj Daniela Martani.

 

Il Comitato Cinema 2024 è composto da Claudio Lavanga (Direttore Artistico) NBC NEWS, USA; Alina Trabattoni (Direttore Artistico) TRT World; Maarten van Aalderen, De Telegraaf, Olanda; Patricia Mayorga Marcos, El Mercurio, Cile; Vera Naydenova (Responsabile Serie TV) BTV, Bulgaria; Vera Shcherbakova (Responsabile Sezione Cortometraggio) ITAR-TASS, Russia; Sofya Lipenkova, corrispondente freelance, Russia (responsabile social media Globo d’Oro); Alba Kepi, RTV Ora News, Albania; e Constanze Templin giornalista freelance, Germania (Responsabile Sezione Lungometraggi).

# DA OGGI AL CINEMA – Sale a Roma e new entry – fonte Mymovies

Da oggi 4 luglio in sala: “HORIZON: AN AMERICAN SAGA” di e con Kevin Costner – Capitolo 1, “LA MEMORIA DELL’ASSASSINO” di e con Michael Keaton, “La morte è un problema dei vivi” di Teemu Nikki, “Acide” di Just Philippot, “Woken” di Alan Friel, “Holy Shoes” di Luigi Di Capua, “Io e Sissi” di Frauke Finsterwalder. Ed inoltre per chi ama lo Studio Ghibli “Pioggia di ricordi”. Per i per i 120 ANNI DELLA CASA DI PRODUZIONE TITANUS riesce “LA CIOCIARA” di Vittorio De Sica e per i 20 anni del film riesce “Harry Potter E Il Prigioniero Di Azkaban”. In sala arriva anche la versione restaurata in 4k di “Sbatti il mostro in prima pagina” di Marco Bellocchio.

#

DA OGGI AL CINEMA – Sale a Roma e new entry – fonte Mymovies

- “Horizon – An American Saga – Capitolo 1″ di e con Kevin Costner 23 sale

- “LA MEMORIA DELL’ASSASSINO” di e con Michael Keaton 19 sale

- Studio Ghibli “Pioggia di ricordi” 15 sale

- “Acide” di Just Philippot 6 sale

- “La morte è un problema dei vivi” di Teemu Nikki 5 sale

- “Holy Shoes” di Luigi Di Capua 5 sale

- “Woken” di Alan Friel 2 sale

- “Io e Sissi” di Frauke Finsterwalder (non compare numero sale per questo titolo su mymovies)

#

Ed inoltre

- (riuscita in sala) “Harry Potter E Il Prigioniero Di Azkaban” 22 sale – 20 anni del film

- (riuscita in sala) “LA CIOCIARA” di Vittorio De Sica 8 sale – 120 ANNI DELLA CASA DI PRODUZIONE TITANUS

- (riuscita in sala) “Sbatti il mostro in prima pagina” di Marco Bellocchio 5 sale – versione restaurata in 4k .

#

Nel week end, forse anche prima, previsto il sorpasso del film pieno di “emozioni” Pixar sul film italiano dell’anno C’E’ ANCORA DOMANI

INCASSI

Nel week end, forse anche prima, previsto il sorpasso del film pieno di “emozioni” Pixar sul film italiano dell’anno C’E’ ANCORA DOMANI

###

Maggiori 3 incassi della stagione (Dal 1/8/2023 a ieri) – DATI CINETEL

1* ITA – C’E’ ANCORA DOMANI – Tot. 36.7 mil di euro – (Uscita: 26/10) – Vision Distribution

2* USA – INSIDE OUT 2 – Tot. 33.3 mil di euro – (Uscita: 19/6) – The Walt Disney Company Italia

3* USA – OPPENHEIMER – Tot. 28.5 mil di euro – (Uscita: 23/8) – Universal Pictures International Italy

##

Incassi di ieri e top ten di stagione – Dati Cinetel

1* USA – INSIDE OUT 2 – € 1.330.254 – Tot. € 33.381.047

2* USA – A QUIET PLACE – GIORNO 1 – € 80.407 – Tot. € 622.862

3* USA – BAD BOYS – RIDE OR DIE – € 41.483 – Tot. € 2.065.206